giovedì 12 dicembre 2019

JOIA RARA - Nuovi conflitti (18)


Sia Franz che Amélia, malgrado si rendano conto che l'attrazione tra loro è sempre quella di un tempo, cercano di razionalizzare il bacio scambiatosi durante i festeggiamenti per la fine della guerra, ma Pérola continua a sognare che i suoi genitori possano finalmente rimettersi insieme, adesso che la madre è uscita di prigione.


Nel frattempo Ernest e i suoi uomini sono frustrati dalla fine della guerra e dalla sconfitta della Germania, convinti che il loro momento, prima o poi, arriverà. Uscendo fuori dal locale s'imbattono nella folla che festeggia e l'incontro con Mundo riaccende antichi rancori.


I due si fronteggiano consapevoli che dieci anni non hanno risolto i loro conflitti, ma questa volta a placare gli animi arriva Pérola che si frappone tra i due rivendicando pace.


La bambina ha un innegabile potere sul vecchio, che l'adora e la considera una vera Hauser, senza rendersi conto che Pérola è un'anima a sé, tutta sua, che nasconde un grande segreto.


Silvia continua a tormentare Franz con la sua gelosia, ma il marito la ignora e continua a vedere Amélia, alla quale porta la piccola Pérola con l'intento di farle trascorrere dei giorni in compagnia della madre.


Manfred la prende in giro, anche se con un misto di preoccupazione, facendole notare che ha perso il potere sul marito, ma Silvia, che non è per niente interessava a Franz da un punto di vista sentimentale, è sicura del fatto suo, in quanto ha capito che Viktor è innamorato di lei e pensa di poter utilizzare la debolezza del ragazzo per alimentare l'odio all'interno della famiglia.


Ci prova anche con la piccola Pérola, cercando di insinuare in lei il dubbio sull'amore della madre, ma la bambina non vacilla. Con Amélia, Pérola è felice, pur conducendo una vita molto più umile. Quando però il padre di Franz scopre che la nipote è nuovamente a casa della comunista, come la chiama lui, furioso corre da lei.


Amélia è distrutta dalla consapevolezza che gli anni di carcere non solo l'hanno privata della libertà, dell'amore, di tutti i suoi sogni, ma anche irrimediabilmente di sua figlia.
Franz corre da dei e vedendo la sua disperazione, le promette che le lascerà la piccola Pérola in maniera definitiva.


Nel frattempo, dopo un lungo viaggio, i monaci alla ricerca della reincarnazione del maestro, arrivano a Rio e decidono di mettersi sulle tracce di Franz, pensando che possa aiutarli nella loro ricerca, senza sapere che il maestro è molto più vicino di quello che credono.

Nessun commento:

Posta un commento