domenica 8 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - L'avventura (14)


Emma, Jane ed Elisabeta finiscono subito per imbattersi lungo il cammino nella prima difficoltà, ovvero una strada allagata dove tutti i viaggiatori sono costretti a fermarsi. Alle loro calcagna ci sono anche Susana e la sua domestica, che vogliono arrivare da Darcy prima di loro.


La donna finisce per sabotare la loro vettura, ma la presenza di Lucina, che di mestiere è meccanico, permette alle ragazze di risolvere la situazione. 


Questa breve pausa ci concede un siparietto divertente nell'umile locanda dove le ragazze si fermano a mangiare, che non brilla per igiene e che sconvolge la ricca Emma, che ancora ignora i gravi problemi economici che la famiglia deve affrontare.


Il suo obiettivo, al momento, è quello di andare a San Paulo per chiarire i suoi sentimenti con Jorge, ma quando le tre arriveranno finalmente in città, qualcosa è cambiato nell'animo del suo eterno amico, che si è dato una possibilità con Amélia, la donna che Emma gli aveva letteralmente gettato tra le braccia.


Quando le ragazze bussano alla sua porta, Jorge sta chiedendo la mano alla ragazza, che ha scoperto ha una malattia rara che non le concederà una lunga vita. Emma non lo sa e disperata cerca di nascondere le sue emozioni.


Nel frattempo Darcy incontra nell'ospedale in cui è ricoverato uno strano personaggio, un artista che si diletta a disegnare il volto dei malati e che aiuterà a sfuggire dalle autorità dell'ospedale.


A Vale do Café, Uirapuru, pur corteggiando ufficialmente Mariana, decide di riallacciare la relazione con Lidia, seducendola con le sue parole.


A capire il suo doppio gioco è il Colonnello Brandao, che però non ottiene risultati, quando cerca di minacciare il giovane. Decide allora di indossare le vesti del motociclista vermiglio e una notte arriva alla finestra del giovane seduttore, imponendosi con la sua determinazione.


Quando sta ritornando verso casa sua, scopre che alcuni campi sono stati dati alle fiamme ed interviene per salvare dei bambini imprigionati dal rogo.  In questa versione brasiliana, sembra che il colonnello si stia trasformando in un giustiziere mascherato, molto diverso dall'uomo di polso, ma pacato, che era il suo predecessore letterario.

Nessun commento:

Posta un commento