giovedì 12 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - I pericolo della città (19)


Elisabeta e Jane hanno lasciato precipitosamente la festa dei Bittencourt, per non svelare a Julieta che la donna con cui Camilo è stato tutta la sera era proprio Jane, ma ritrovandosi per strada, da sole, non sanno come muoversi.


Elisa è come al solito quella più intraprendente e trascina la sorella più timida. Decidono di prendere una carrozza per tornare a casa di Jorge, ma vengono rapinate poco prima di salire in carrozza. Promettono al cocchiere, insolitamente loquace, di pagarlo all'arrivo e l'uomo accetta la corsa.


Ben presto si rendono conto che le ha portate in un quartiere malfamato e quando insiste per presentare loro una persona, ingenuamente, lo seguono. Si tratta di una casa di appuntamenti, dove vorrebbe cedere le ragazze.


Ad aiutarle a fuggire è prima il marito di Susana, che vive stabilmente in quel posto, e poi l'amico pittore di Ludmila, che, avendole seguite dalla festa, interviene per salvarle e portarle a casa sua per la notte.


Anche se una situazione del genere basterebbe a rovinare per sempre la reputazione di chiunque in quel periodo storico, non pare preoccupare le due ragazze, che sembrano sollevate dall'esito fortunato delle vicende.


Nel frattempo Darcy, Camilo, Emma e tutti gli altri aspettano preoccupati il loro arrivo, fino al punto di decidere di andarle a cercare per la città, senza risultato. Sarà solo la mattina dopo che saranno riportate da loro, suscitando sollievo e preoccupazione insieme.


A Vale do Café Lidia e Mariana litigano come due popolane nel ristorante dove Uirapuru ha portato la fidanzata a cenare, senza uno chaperon. La lite degenera e Mariana si da alla fuga, decidendo di approfittarne per andare a cercare il suo motociclista.


Nel frattempo anche gli uomini che hanno provocato gli incendi sono sulle sue tracce e arrivano all'officina meccanica di Lucio, convinti che il ragazzo possa essere coinvolto nelle vicende.


L'arrivo del Colonnello Brendao riesce a risolvere la situazione, ma il giorno dopo Mariana si reca da lui per chiedere spiegazioni.


La storia prosegue con un ritmo abbastanza lento.

Nessun commento:

Posta un commento