venerdì 9 ottobre 2020

LADO A LADO - Il segreto di Isabel (29-34)


 

 Isabel continua la sua vita, appoggiata anche dal padre che l'ha perdonata, lavorando nel mondo del teatro, particolarmente generoso con lei, e frequentando Laura, che insiste per cercare di scoprire chi possa essere il padre del bambino, convinta che si debba assumere le responsabilità di quella nascita.

 


Isabel non vuole cedere e continua a mantenere il segreto, convinta di essersi lasciata sedurre come una stupida, da quattro parole gentili e una poesia recitata con tono impostato. Sarà però proprio la poesia che permetterà a Laura di indagare.

 


La ragazza, infatti, ricorda che il fratello le aveva chiesto un libro di poesie di Edgar che conteneva proprio questa poesia e cercando di mettere insieme i ricordi, grazie anche all'aiuto del marito, rammenta di aver incontrato un giorno Isabel proprio davanti alla casa di sua madre, visibilmente sconvolta.

 


Si reca dall'amica e le chiede in modo diretto che il padre del bambino che aspetta è suo fratello. Isabel, sconvolta, ammette, ma le ribadisce che non vuole nulla da lui e che crescerà da sola suo figlio. La situazione però precipita quando Albertinho si reca a trovare la sorella e il genero.

 


Isabel, che si è fermata per la notte, visto che in città ci sono turbamenti e scontri per via della decisione del governo di obbligare tutti a vaccinarsi, scendendo le scale si ritrova davanti proprio il padre di suo figlio, che, vendendola incinta, cerca subito di scoprire se è lui il padre del bambino che aspetta.

 


Il problema è Constancia, che quando scopre che ci sono possibilità che il bambino che la donna aspetta si di suo figlio, è decisa a tutto pur di evitare che nasca o che suo figlio si copra di ridicolo, riconoscendolo.

 


Nel frattempo in città è scoppiata una vera e propria guerra contro il vaccino, alimentata anche dal Senatore, contrario, che paga uomini della capoeira per accrescere le paure del popolo diffidente. Ci vorranno Laura, Edgar e Isabel per convincere Ze e altre persone del Morro che non c'è niente di losco nella decisione di vaccinare le persone, ma solo un tentativo di evitare che il vaiolo si diffonda.

 


Ze comincerà a indagare e scoprirà che il Senatore sta finanziando proprio uno dei suoi per accrescere lo scontro e lo smaschererà davanti agli occhi di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento