martedì 18 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 5 (S.1)


Lo scenario da telenovela si definisce sempre di più in JANE THE VIRGIN pur mantenendo quella vena ironica che è tipica di questa serie. Jane ha scoperto di avere un padre, il famoso Rogelio de La Vega, ma soprattutto ha scoperto che sua madre le ha mentito per tutti questi anni, così decide di andare via di casa e di trasferirsi da Michael.


Intanto Rafael si è reso conto che il suo matrimonio con Petra è arrivato al capolinea e lo annuncia alla moglie, che però non vuole mollare il buon partito. Ad onore di sincerità (e devo dire che è l'unico che lo è con Jane), Rafael confessa alla ragazza la fine del suo matrimonio pur sapendo di mettere così a rischio l'adozione del bambino.



Tutti gli altri non fanno che raccontare bugie anche per amore. Xiomara non le ha raccontato niente di suo padre perché aveva timore di perderla. Michael tace sul fatto di conoscere la relazione di Petra e Ramon, ma quello che Jane vuole in questa fase confusa della sua vita è la sincerità, ed in questo Rafael sembra quello che le è più vicino.


Se da un lato lei sembra essersi curata dalla strana infatuazione che l'aveva colpita, Rafael comincia a guardarla in maniera diversa e questo genera tensione con Michael, che nel frattempo sta indagando su un nuovo omicidio che ha colpito l'hotel: Tom il disgustoso che è stato ucciso nei corridoi e ritrovato da Rafael e dalla bellissima matrigna. Il ragazzo ha avuto solo il tempo di mormorare il nome del suo assassino, ovvero Sin Rostro, il trafficante di droga collerato a Zaz.


Intanto Rogelio cerca in tutti i modi di impressionare Jane, la figlia mai conosciuta, ed il suo smisurato ego finisce per emergere in esilaranti scenette che finiscono solo per smarrire la ragazza che pensa di non avere niente in comune con lui.


Alla fine Rogelio si rivela davvero interessato al bene della figlia, ma anche a Xiomara, che teme di non riuscire a recuperare sua figlia. Ci riuscirà, proprio grazie alle bugie di Michael. Quando Jane scopre che lui le ha mentito, la figlia bisognosa della madre la riconduce sui suoi passi riportandola tra le braccia di Xiomara.


E che dire di Madga, la madre di Petra? La sua strategia per chiedere più soldi da Rafael è incredibile. Che possa essere lei SIN ROSTRO? Il volto sfigurato sarebbe un indizio palese, ma forse le troppe telenovelas viste potrebbero fuorviarmi, anche se infondo le radici di questa storia affondano proprio in questo contesto.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento