lunedì 12 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Coincidenze (142-149)


Alan e Daniel credono che sia sta il caso a guidare i loro passi e a portarli a conoscersi. I momenti che trascorrono insieme a Rio sembrano cementare un rapporto solido tra di loro, ignorando il passato di odio che li separa. Quando Daniel scopre che Alan, Isabel e la piccola Pri vengono da Minas Gerais, dove si recherà anche lui dopo la mostra, dichiara che c'è qualche disegno che gli sfugge, non credendo più nelle coincidenze.


 

Anche Alan è turbato, soprattutto dal fatto che Daniel abbia citato un seminario di spiritualità che è lo stesso tenuto da Leticia Oliveira e dove lui è sempre più tentato di andare. Nel frattempo cede al fascino di Isabel e si lascia sedurre per l'ennesima volta, desiderando avere una famiglia e una storia felice.


 

Peccato che, appena rientrati a Rosa Branca, Isabel venga convocata dalla polizia, che ha continuato a indagare sulla scomparsa di Cris. Hanno così scoperto che dietro la crisi psicotica avuta dalla ragazza c'era della droga propinatale da Isabel, a sua insaputa, con la complicità di una domestica della casa di Margot.


 

La donna viene trattenuta e questo nuovo scandalo si abbatte sulla produzione del film AMORE INFINITO, dove si è anche scoperto che Gigi, la donna amata da Mauro Cesar e ingaggiata per recitare nel ruolo di Dora, è incinta di un vigliacco che l'ha abbandonata. Sembra non esserci pace per la troupe.


 

Intanto nel passato Julia è separata da Danilo, che viene portato in una prigione di massima sicurezza, in cui viene torturato e umiliato. Gustavo è deciso a sposare Julia a tutti i costi, ma scopre, grazie a Dora, che la giovane aspetta un bambino dal pittore. 


 

Il colonello, furioso, decide di sbarazzarsi della creatura, prima che nasca, ma Bendita, la domestica e complice di Julia, avvisa la ragazza, permettendole di fuggire. Julia trova rifugio dal prete che ha cercato di aiutare anche sua madre e che è stato trasferito in un'altra parrocchia. 


 

L'uomo le dà ospitalità e si offre di aiutarla ad affrontare quello che verrà. Cris, in realtà, vive i mesi di gravidanza sapendo che il bambino le sarà tolto, almeno secondo la lettera da lei scritta alla madre e che Alan le aveva consegnato prima della partenza. Divisa tra il passato e la consapevolezza di quello che verrà, sento il suo cuore lacerato, mentre ci avviamo ormai verso la parte finale di questa storia incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento