lunedì 26 aprile 2021

VIVER A VIDA - Viaggio in Giordania (30-35)


E alla fine, tra un tira e un molla, una lunga parentesi e uno sfinimento di noia, siamo arrivati al brivido del viaggio tanto sognato da Luciana, quello nella mitica terra della Giordania. Dopo essersi divertita a Parigi, dove si è lanciata nel corteggiamento di alcuni amici di Helena, essere rimasta male per la maggiore attenzione che la moglie del padre (modella di maggiore prestigio) ha ricevuto, alla fine lo scontro vero e proprio ci sarà in questa terra fascinosa, piena di mistero.


 

Jayme Monjardim di aveva in qualche modo già affascinato con le atmosfere orientali grazie a una storia indimenticabile come O CLONE. Qui Helena e Luciana sono due modelle che sono state chiamate per dei servizi fotografici e per una sfilata.  Luciana è risentita con Jorge che, insofferente al suo lavoro, si limita a scriverle qualche email, senza chiamarla o senza preoccuparsi di lei e dei suoi sogni.


 

A questo punto la ragazza vorrebbe lanciarsi in qualche avventura occasionale, spinta anche dall'adulazione che le accompagna, ma Helena la insegue passo passo e le impedisce di fare di testa sua. Mentre la donna assolte al compito che le è stato dato, Marcus, a Buzios, conosce Dora e si concede un'avventura eccitante, senza preoccuparsi della moglie giovane e bellissima che invece rifiuta tutte le varie proposte.


 

Prima di partire per Petra, ad Amman, nella capitale, Helena, donna colta, elegante e appassionata di fotografia, decide di andare a visitare le rovine da sola, dopo il rifiuto di Luciana. Nello spettacolo suggestivo delle rovine, non nota subito un uomo che la sta fotografando. Quando cerca però di fuggire da lui, cadendo, l'uomo, un brasiliano, si avvicina per aiutarla.


 

Helena percepisce subito il pericolo. Il fotografo, bellissimo, è interpretato da Thiago Lacerda e sembra un avventuriero in giro per il mondo alla ricerca di paesaggi suggestivi da immortalare. Poco tempo dopo, l'uomo ricompare in una festa organizzata in hotel, catturato subito da Luciana, che lo ha notato e vorrebbe farlo cadere nella sua rete. Sarà proprio l'uomo a provocare un litigio piuttosto intenso tra le due donne.


 

Il mattino dopo, non avendo ancora chiarito, il gruppo parte per Petra, dove troveranno ancora una volta il fascinoso fotografo. Siamo ormai in attesa della grande svolta nella storia, ma sicuramente l'arrivo di Thiago smuoverà acque piuttosto chete. 

Nessun commento:

Posta un commento