venerdì 2 aprile 2021

UN PASSO DAL CIELO - I GUARDIANI - La bambina magica

 


Ieri sera è iniziata la sesta stagione di una fortunata serie TV, UN PASSO DAL CIELO. Nel corso degli anni, circa dieci, in cui è stata trasmessa, tra una pausa e un'altra, alla fine ci siamo abituati a cambiamenti di tutti i tipi. Quello più eclatante è stato il passaggio di consegne della meravigliosa palafitta (sul lago di Braies) da Terence Hill a Daniele Liotti.


 

La storia ci aveva lasciato con la morte del cattivo di ben due stagioni, quel Maestro che aveva attirato la moglie di Francesco Neri, il capitano della Forestale. Francesco ed Emma, una giovane donna amante dei lupi, avevano coronato il loro amore e si erano ritrovati. Sembrava il tanto atteso lieto fine. Invece con la nuova stagione ci ritroviamo davanti a un ennesimo cambio che, però, a ben vedere, crea il movimento sperato.


 

Francesco ha lasciato la Forestale e vive in montagna con i lupi di Emma. Quest'ultima, che era malata da tempo, è morta dopo averlo sposato e lui è deciso a trasferirsi in Slovenia portando con sé i suoi lupi. Nel frattempo Vincenzo Nappi, il commissario di polizia che abbiamo imparato ad amare fin dalla prima stagione, è rimasto con la sua bambina Mela, con la ragazzina che in qualche modo aveva adottato dalla stagione precedente, e con una nuova fidanzata vegana.


 

Sarà l'arrivo della sorella Manuela, interpretata da Giusy Buscemi, che sconvolgerà la sua famiglia e che troverà la strada per il cuore del bel Francesco, che, alla fine di questo primo episodio, dopo aver lottato per salvare una bambina, incontrata nei boschi, che indossa la collana di Emma, deciderà di accettare il ruolo di collaboratore della polizia.


 

Posti magnifici dove la natura trionfa con paesaggi mozzafiato, un pizzico di mistero, personaggi comici che strappano un sorriso, mentre Liotti si fa carico di tutta la parte emotiva e drammatica, si ripresentano con una formula vincente che ha permesso a questa serie di continuare a trionfare nel corso degli anni.  


 

Viste le premesse, ci sono tutti gli ingredienti per permettergli un'altra interessante stagione.

Nessun commento:

Posta un commento