sabato 3 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Regressioni (111-116)


La storia di ESPELHO DA VIDA è tutto un continuo andare e tornare, viaggiare nel tempo, sotto la superficie, cercare di legare fili del passato che ancora hanno conseguenze nel presente. Cris è tornata nel presente, decisa a fare qualcosa per Piedad, malata e apparentemente senza speranze. Tutti la sconsigliano, dicendole che non può incidere sul flusso del tempo. Ciò che è stato, così deve rimanere.


 

Alan quando la rivede, cerca di far capire a tutti che ha bisogno di essere curata e fa pressioni ad Anna e Flavio perché venga portate in ospedale. Lui proprio non può credere alle vite passate, alle storie che Cris racconta. Lui vorrebbe solo che tutto tornasse come prima, ma la sua vita sta cambiando senza che se ne renda conto.


 

Isabel cerca di sfruttare la sua vicinanza a Priscilla, per attirarlo a lei, ma la presenza dello spirito di Felipe è una minaccia di cui nessuno si rende conto. Se il ritorno di Cris scatena un vero e proprio inferno di situazioni, turbando il cast di AMORE INFINITO, che comincia a sospettare che i suoi disturbi siano seri, intanto, molto lontano da Rosa Branca, in Portogallo, Daniel cerca di affrontare il ricordo del padre.


 

Scopriamo così che Pedro, il figlio di Margot, si è perso nella selva e non è più riuscito a ritrovare la sua famiglia, che è cresciuto in istituto, poi si è trasferito in Portogallo dove si è laureato in biologia e qui ha conosciuto la madre di Daniel. Poco tempo dopo, un viaggio in Brasile e una malattia tropicale, lo hanno privato del padre.


 

Desideroso di ricostruire il suo passato, Daniel chiede a Leticia, la dottoressa che si occupa di lui, di essere sottoposto a sedute di regressione, per cercare di scoprire chi fosse la donna che lo ossessiona. Il primo viaggio lo riporta nello studio di Danilo Breton, anche se lui ignora in nome del pittore.


 

Sta dipingendo il famoso quadro poi arrivato a lui e la donna che vede è quella che lui sente profondamente legata al suo cuore. Sfugge a questa verità e cerca di convincersi che non è che frutto della sua immaginazione, ma a una seconda seduta il suo ritorno è ancora precedente, a una vita che avevamo visto solo nei sogni turbati di Cris, senza ancora riuscire a contestualizzarla.


 

Si tratta della scena dei cavalli bianchi, solo che qui scopriamo che non è Daniel/Danilo a uccidere la giovane, ma un secondo uomo, poi ucciso da Daniel, arrivato a cavallo e vestito da soldato. La donna morente non è Julia, ma Beatriz, ma il testino è tragicamente lo stesso, in quando la donna muore tra le sue braccia. Daniel è sconvolto da questa scoperta, ma anche dal viso della donna che finalmente ha potuto vedere.


 

Intanto a Rosa Branca il vecchio André ha uno scontro con Isabel, dicendole che lui le ha perdonato tutto il male che gli ha fatto molti anni prima, ma che lei non sembra voler crescere ed evolvere. Isabel infatti è in ospedale per fare del male a Cris, ma André è pronto a tutto pur di farla fuggire perché possa tornare indietro nel tempo e chiarire tutti i misteri rimasti irrisolti.

Nessun commento:

Posta un commento