domenica 18 aprile 2021

FUOCO E OBLIO - TENTAZIONI di Cara Valli


Mi sono imbattuta in questo romanzo per caso. Non avevo letto nulla di Cara Valli, anche se il suo nome, nel genere del romance erotico, è considerato una garanzia. Mi ero promessa, prima o poi, di leggerla e quando è uscito FUOCO E OBLIO- TENTAZIONI con una cover davvero accattivante, ho deciso di cedere alla mia di tentazione e mi sono tuffata in questa storia, che era arrivata al suo capitolo conclusivo.


 

Ovviamente la lettura è più godibile se si parte dal principio e si conoscono tutti i personaggi, ma, pur essendo il primo libro che ho letto, mi sono subito calata nelle atmosfere e la storia mi ha preso grazie al suo innegabile ritmo. 


 

Il volume è infatti il nono della serie e l'ultimo della trilogia FUOCO E OBLIO che ha come protagonisti il caldissimo trio formato da Cassandra, Jason e Steven. Questi personaggi incandescenti catturano il lettore nella loro rete di palpiti e tentazioni, con la penna sapiente di un'autrice che sa creare atmosfere torride e avvolgenti, mescolando l'intreccio e la suspense, che ha saputo ben dosare, con la forte carica erotica che si respira in ogni pagina. Siamo arrivati alle battute finali. Cassandra si ritrova a dover fronteggiare il fratellastro Demiyen. Tutti la mettono in guardia, persino i suoi due uomini sono diffidenti e temono che possa aprire il suo buon cuore a un uomo pericoloso.


 

Ma chi è davvero Demiyen? Possibile che voglia solo sfruttare i suoi sentimenti di affetto e il suo legame per la famiglia pur di raggiungere i suoi scopi? Cassandra, istintiva, passionale, emotiva, cercherà di seguire il suo cuore anche in questo caso, mentre i nodi verranno al pettine e le situazioni anche più oscure si chiariranno, in un finale al cardiopalma.

 


Romanzo di atmosfere, di brividi, di intrighi, che conquisterà i lettori che amano le storie incalzanti, scritte con uno stile fluido e immediato. 

1 commento: