sabato 17 aprile 2021

VIVER A VIDA - Nuove storie (1)


Dopo la visione dell'ultimo episodio di ESPELHO DA VIDA, ho deciso di tuffarmi in questa nuova storia, molto lontana dal fascino di Minas Gerais, ma ci troviamo catapultati nella città costiera di Búzios, un comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro. La storia inizia presentandoci Helena e Luciana, due modelle bellissime e famose.


 

La prima è interpretata dalla splendida Tais Araújo mentre a dare il volto e il corpo a Luciana è Alinne Moraes, lasciata da poco a scontare i peccati di Isabel e delle sue vite precedenti. Osservando Luciana, frivola, esuberante e superficiale, non sembra che sia riuscita a superare i suoi errori.

 


La giovane è mossa da un'invidia profonda per Helena, che è più famosa di lei e ricercata da televisioni e riviste. Helena sembra particolarmente affezionata alla sua famiglia, anche se ha problemi con una sorella che vive a Rio de Janeiro e sembra essersi innamorata di un tipo sbagliato. 


 

Mentre Luciana è fidanzata con l'architetto Jorge, che ha a sua volta un fratello gemello, Miguel, che è un medico, Helena invece è sola, dopo aver concluso l'ennesima storia e spera di trovare qualcuno che possa conquistare il suo cuore.


 

Siamo solo al principio della storia. Non si conoscono tutti i personaggi, ma cogliamo solo la differenza tra le due protagoniste, la location bellissima, il mondo glamour nel quale i personaggi si muovono, con una sfilata importante in cui Helena cede, generosamente, il suo posto per la chiusura della serata a Luciana, che non sembra apprezzare il gesto della collega. 


 

Come ogni volta con queste storie, bisogna pian piano carburare e mettere a fuoco le trame principali. Speriamo bene. 

Nessun commento:

Posta un commento