mercoledì 21 aprile 2021

VIVER A VIDA - Riconciliazioni (13-17)


La storia prosegue con passo abbastanza lento. Mi sembrava quasi di essere in viaggio con Helena e Marcos. Ci hanno fatto visitare Parigi in ogni angolo, ci hanno fatto respirare l'atmosfera dei due innamorati nella città più romantica del mondo, ma dopo un po', l'attenzione si è affievolita e siamo rimasti in attesa del ritorno.


 

Nel frattempo a Rio Luciana ha parlato con Miguel che, il giorno del suo compleanno, si è recato a farle gli auguri, ma anche a chiederle scusa. Il problema di un personaggio come Miguel è che lui sembra sempre sul punto di ridere o di fare una battuta. Non si riesce a prenderlo seriamente e in una situazione complicata come quella di Luciana, sorpresa a letto con lui, da Jorge, c'è poco da ridere.


 

Quello che si intuisce è che sia Luciana sia Miguel sentono attrazione reciproca, ma lei vuole rimanere fedele a Jorge, che sente di amare, mentre Miguel è alle prese con Renata, la sua fidanzata piena di problemi, che lui cura come se fosse una sua paziente, piuttosto che la sua compagna.


 

Intanto Jorge medita sull'accaduto e dopo una conversazione schietta con il fratello, decide di perdonare Luciana e la rapisce letteralmente fuori di casa, per regalarle una giornata romantica, durante la quale le regala l'anello di fidanzamento da lei tanto atteso.


 

Il ritmo della storia resta però lento e la folla di personaggi che ci sono non aiuta a concentrare l'attenzione sul nucleo narrativo principale. Per fortuna Helena e Marcos tornano da Parigi e la giovane organizza una cena nella suite dell'hotel dove vivono per incontrare la madre di Marcos e le sue tre figlie. 


 

Helena e Luciana parlano sinceramente, mosse entrambe dall'amore per Marcos e sembra che alla fine si riconcilino, anche se l'astio e la scarsa simpatia è una cosa che sono sicura tornerà a breve. Speriamo che la storia acquisti maggiore ritmo, andando avanti.

Nessun commento:

Posta un commento