domenica 11 aprile 2021

UN PASSO DAL CIELO 6 - I GUARDIANI - Sogni e ossessioni (2)


Nell'episodio di giovedì approfondiamo il nostro viaggio nei personaggi della sesta stagione, in modo particolare Manuela, che si è capito sta prendendo sempre più spazio come figura femminile di riferimento di Francesco, anche se quest'ultimo è giustamente ancora preso dal dolore per la perdita di Emma.


 

Manuela ha deciso di rimanere in paese con il fratello, cercando di capire che cosa fare della sua vita. Lui spera che lei completi l'università e diventi avvocato, ma lei segretamente sogna di entrare in polizia. È proprio davanti all'annuncio del nuovo concorso che conosce una ragazza che condivide con lei il sogno di entrare nell'arma.


 

Mentre le due stanno parlando con Francesco e Vincenzo, Camilla sventa un attentato, scoprendo uno zainetto con dentro una bomba. Sarà solo l'inizio di una serie di attentati, in qualche modo collegati ai lavori alla miniera, su cui ruotano le vicende in questa stagione.


 

Nel frattempo Manuela si confida con Francesco sul suo sogno e sulla sua incapacità di aprirsi con il fratello. Quest'ultimo, quando scoprirà che Manuela non è andata a Bolzano per fare l'esame, ma che vuole entrare in polizia, reagisce con rabbia e si scontra anche con Francesco, geloso dello strano legame d'amicizia che sta nascendo tra Neri e la sorella.


 

Manuela, coinvolta nelle vicende di Camilla e del padre, un sorvegliante della miniera che voleva ottenere il denaro che non gli era stato dato dopo un incidente sul lavoro, alla fine riuscirà a conquistare l'approvazione del fratello.


 

Continuano le vicende intriganti della serie che ci offre paesaggi e squarci su una parte dell'Italia piana di fascino, dove la natura occupa un ruolo dominante. 

Nessun commento:

Posta un commento