martedì 6 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Il portale (117-121)


Cris, anche se riappacificatasi con Alan, ha deciso di seguire il consiglio del vecchio André e di attraversare nuovamente il portale. Grazie all'aiuto di Margot, riesce a lasciare l'ospedale e a ritornare nella casa di Julia, con l'intento di ritornare nel passato e fare di tutto per scoprire la verità.


 

Mentre la vediamo nuovamente felice nelle braccia di Danilo, mentre preparano la loro fuga verso Parigi, ostacolati da tutti, Daniel, in Portogallo, decide di anticipare il suo viaggio in Brasile, partendo in un mese da quel momento, magicamente attratto.


 

Nel frattempo a Rosa Branca, continuano le riprese del film, portate avanti da Bola, visto che Alan si è deciso a indagare su quello che sta succedendo a Cris, sconvolto alla reazione violenta che la ragazza aveva avuto. Le analisi tossicologiche fatte fare in ospedale dimostrano che la crisi non era di tipo psicologico, ma frutto di droghe che erano state date alla ragazza. Lui comincia a sospettare di Isabel.


 

Quest'ultima però si è avvicinata incredibilmente alla verità e il momento in cui, inseguendo Cris nella casa di Julia Castelo, la vede scomparire nello specchio, praticamente assorbita, vale tutta l'attesa del momento cruciale. 


 

Isabel non vuole credere al soprannaturale, ma si è trovata davanti a qualcosa di folle e imprevedibile. Tornata nuovamente nella casa, per cercare di fare luce, viene guidata, senza saperlo, dallo spirito vendicativo di Octavio/Felipe e finisce risucchiata all'interno, senza però riuscire a raggiungere il passato.


 

Terrorizzata da quanto vissuto, non intenzionata a parlare del portale con nessuno, tanto meno con Alan che la perseguita desideroso di scoprire che fine abbia fatto Cris, denunciando anche la sua scomparsa, decide però un'azione forte e di polso.


 

Tornata nella casa di Julia, distrugge lo specchio, intrappolando Cris per sempre nel passato, convinta che in questo modo si è sbarazzata di lei. Sarà davvero così? Ho qualche dubbio in merito, ma la scena è stata sicuramente emozionante ed emotiva.

Nessun commento:

Posta un commento