venerdì 16 aprile 2021

UN PASSO DAL CIELO - I GUARDIANI - Il leone della Montagna


 La terza puntata della serie ci offre, alla risoluzione del mistero principale intorno a cui ruota la stagione, il risveglio dal coma di Dafne Mair, la giovane donna, madre della bambina magica del primo episodio, che era stata aggredita e che sembra misteriosamente collegata a Emma e alla sua morte.


 

Dafne sembra nascondere mille segreti, oltre al rancore, però evidente, nei confronti del padre che l'ha abbandonata quando era una bambina. Il legame evidente tra Francesco e la ragazzina, che lui ha aiutato e a cui ha regalato un lupo appena nato, sembra smuovere qualcosa nell'animo della madre, ma mi chiedo se sarà lei il personaggio sentimentale da affiancare a quest'uomo fascinoso e profondo che però non sembra trovare una sua pace.


 

L'altra donna che sembra simpatizzare con lui, anche se in questo momento non è ancora consapevole dei suoi sentimenti, è Manuela, la sorella di Nappi, che cerca di studiare per superare l'ultimo esame e poi entrare in polizia. A complicare la situazione e ad accrescere le sue insicurezze arriva la sua compagna di università, che ha superato il concorso in magistratura, è diventata molto più bella e ci prova con Francesco in maniera evidente.


 

Se l'intreccio sentimentale prosegue da un lato, anche con Nappi che è sempre più vicino a Carolina, lasua vicina truffaldina, che scopriamo essere la figlia di una principessa decaduta che non ha mai creduto in lei, la parte di mistero e indagini in questo episodio è tutta legata a una donna curda, che vive in un maso insieme ad altre donne con problemi, che si sono ritrovate.


 

La giovane è in realtà un ex combattente, fuggita dalla guerra e dalle vessazione, che cerca di ricostruirsi una vita tra le montagne. Qualcuno cerca di aggredirla a pochi giorni dal parto e quando il bambino nasce, mentre lei si è rifugiata in una grotta, qualcuno le porta via la nascitura. Chi sarà stato? L'ex compagna, un curdo combattente, che si trova lì per convincerla a tornare con loro, il fratello del fidanzato che si oppone alla loro relazione o ci sono altri insospettabili nemici?


 

A Nappi e a Francesco spetterà il compito di indagare. 

Nessun commento:

Posta un commento