martedì 27 aprile 2021

VIVER A VIDA - Una sfilata nel deserto (36-46)


Il viaggio a Petra dovrebbe servire a Luciana per crescere umanamente e professionalmente, ma la ragazza, irritata con Jorge, desiderosa di vivere tutto quello che le è possibile, senza soffermarsi a pensare, finisce per scontrarsi ripetute volte con Helena, che invece cerca di assolvere alla promessa fatta a Tereza, di prendersi cura di lei.


 

L'arrivo di Bruno, il fotografo, e del suo amico Felice, arrivato da Gerusalemme, finisce per peggiorare le cose tra le due. Il primo, infatti, si sente attratto da Helena, che però chiarisce subito di essere una donna sposata e di non essere interessata a nessuna avventura. È Luciana che invece si lascia travolgere dalla bellezza e dallo spirito avventuriero di Bruno, che la invita anche a una gita nel deserto, dove i due si concederanno un bacio appassionato, che alimenterà ancora di più le fantasie della ragazza.


 

La sfilata conclusiva, di fronte alle rovine di Petra, nel cuore di una notte magica, si rivela un vero trionfo e sembra quasi, per un breve momento, riavvicinare le due nemiche e rivali. Peccato che subito dopo Luciana aggredisca verbalmente Helena, intenzionata a continuare la serata con Bruno e Felipe.


 

Da quel momento il clima diventa sempre più teso e in uno scontro, poco prima della partenza, Luciana, senza nessuna considerazione che per se stessa, getta in faccia a Helena un segreto della donna, che tutte nell'ambiente conoscevano, ma che non avevano mai osato rinfacciarle. 


 

L'accusa di essersi sbarazzata del suo bambino (senza conoscere la vita di Helena e i sacrifici enormi e i rimorsi che ha dovuto affrontare), solo per poter viaggiare e fare la bella vita è la fatidica goccia che fa traboccare il vaso.


 

Helena, stanca dei continui attacchi, degli insulti, delle cattiverie e della superficialità, rinnega la promessa fatta a Tereza e le dice che non vuole più saperne niente di lei. Così quando arriva la macchina privata che dovrebbe portarla ad Amman, Helena rifiuta la presenza di Luciana, costringendola ad andare con il pullman con le altre modelle. Sarà una decisione che segnerà la vita di tutti loro.

Nessun commento:

Posta un commento