giovedì 15 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Il ritorno (155-159)


Daniel è una presenza che in qualche modo guida tutti i passi nella direzione giusta. Anime e persone viventi sembrano consapevoli che il momento del ritorno di Cris si avvicina sempre di più. Margot scopre anche che il ragazzo è il figlio di Pedro e grande è lo stupore di tutti, nello scoprire che è davvero il nipote ritrovato.


 

Alan è sempre più turbato. Le coincidenze non esistono e lui si sta rendendo conto che il mondo è molto più vasto di quello che ha creduto lui. Ma se Daniel è la reincarnazione di Danilo, come potrà riconquistare il cuore di Cris? Si rende conto che ormai la donna è persa, ma soprattutto il suo timore più grande è proprio quello di essere in qualche modo responsabile degli orrori vissuti da Julia Castelo.


 

Intanto nel passato nasce il figlio di Julia e di Danilo. Il parto si presenta complicato e il pittore corre a cercare il dottore. Rimasta sola in casa, solo con l'aiuto della donna che si prende cura di lei, Julia ha il piacere di vedere il bambino appena nato, capendo improvvisamente che il vecchio André che ha guidato nel presente i suoi passi è proprio quel bambino che stringe adesso tra le braccia.


 

L'arrivo del Colonnello che ha scoperto il suo nascondiglio fa precipitare drammaticamente la situazione. André le viene strappato dalle braccia e lei riportata a casa, dove viene affidata alle cure del medico perché le salvi la vita.


 

Nel frattempo Danilo cerca il proprio bambino disperatamente. Non vuole rassegnarsi ad aver perso la donna e il figlio. La madre si nega di aiutarlo e lui, disperato, alla fine riuscirà a rintracciare la ragazza e a raggiungerla nella grande casa dove si consuma la tragedia.


 

I due innamorati sono pronti a fuggire per ritrovare il loro bambino e lasciare Rosa Branca, ma Gustavo, che ha comprato la grande casa, ha anche fatto fondere le loro fedi per realizzare due proiettili d'oro con cui sogna di uccidere Danilo. 


 

Nella colluttazione, l'arma vola via, finendo ai piedi del Colonnello che, deciso a uccidere l'uomo che ha disonorato la sua famiglia, spara, ma colpisce la figlia, che, per proteggere l'uomo amato, si getta davanti a lui.


 

In quel momento l'anima di Cris lascia il corpo di Julia, che muore dissanguandosi tra le braccia di un Danilo disperato, che le promette di ritrovarla nel tempo. Saranno Dora, la terribile sorella mancata di Julia, a ordire il piano che poterà ad accusare Danilo dell'omicidio della donna amata. 


 

Sconvolto per la perdita, lui non si difenderà, mentre gli altri si ritroveranno a dover fare i conti con la colpa e le conseguenze della perdita. Cris, sconvolta dal dolore vissuto, cerca di ritornare nel suo tempo, ma Isabel ha rotto tutti gli specchi della casa e lei si ritrova prigioniera.


 

Saranno Anna, Grace e Margot a ritrovare uno specchio, in un negozio di antiquariato, che apparteneva alla stanza di Piedad. Daniel, portato davanti a quell'oggetto, dopo che gli è stata spiegata l'incredibile storia di Cris Valencia, riuscirà a riportarla nel suo tempo.


 

Grande sarà lo stupore e la gioia nel ritrovare Daniel/Danilo oltre lo specchio. I due si guardano come se si conoscessero da tutta la vita e il legame speciale tra di loro si ricrea come in passato. Ad Alan, turbato e sconvolto dalla scoperta, Cris avrà il tempo di raccontare tutta la verità sulla tragica storia di Julia Castelo e di Danilo Breton. A lui il compito di riscrivere il copione del film per riscattare finalmente gli innocenti da una colpa portata troppo a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento