domenica 25 aprile 2021

VIVER A VIDA - Il verdetto delle carte (23-29)


 In questo lento proseguire verso l'evento che sconvolgerà l'esistenza di tutti i personaggi, in questa nuova manciata di episodi, non succede granché, tranne che Marcus, durante un viaggio d'affari a Buzios, conosce in una discoteca Dora. I due non interagiscono molto, ma il vecchio malandrino subito nota la bellezza della ragazza.


 

Intanto Luciana e Jorge restano su posizioni distanti. Lui non vorrebbe che lei continuasse con la sua carriera di modella e lei vuole affermarsi professionalmente. In qualche modo è lo stesso dilemma che sta attraversando anche Helena, che sente le pressioni del marito perché abbandoni la sua professione per dedicarsi completamente a lui.


 

Luciana, però, nel frattempo, forse per dare anche speranza a noi che non vediamo l'ora di assistere a una svolta negli eventi, va dalla madre di Renata, la fidanzata alcolizzata e piena di problemi di Miguel. La donna interroga le parte per lei, come aveva fatto per Tereza. In questo caso per la giovane vede amore e successo; le annuncia che presto avrà un incarico che la porterà all'estero per lavoro, ma le rivela anche, senza pietà, che vede un incidente nella sua vita.


 

Il fatto scuote profondamente Luciana, non solo perché, poco domo Osmar, il suo amico del mondo della moda, la chiama per informarla che le farà firmare un contratto per una serie di sfilate in Europa che si concluderanno poi a Petra, in Giordania, ma perché l'incidente è un evento ricorrente nei suoi sogni.


 

La felicità però offusca tutto il resto. Senza sapere che dietro la sua scelta c'è proprio la sua nuova matrigna, parte felice, con la famiglia però che ricorda a Helena di prendersi cura di Luciana, che è inesperta e al suo primo viaggio di lavoro all'estero. Le due, stranamente, sembrano andare d'accordo, almeno in questa prima parte del viaggio che le porta in Francia. Pian piano ci avviciniamo al cambiamento fondamentale. 


 

Luciana, personaggio superficiale, un po' viziata, sembra davvero avere tutto: bellezza, amicizie, successo, amore, eppure lei sente di non essere felice, di volere qualcosa di più. Pensa che possa essere la carriera, ma la vita le darà una lezione indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento