sabato 24 aprile 2021

UN PASSO DAL CIELO - I GUARDIANI - Tanatosi (6x4)


La quarta puntata trasmessa giovedì ha questo titolo strano, TANATOSI, che è un comportamento messo in atto da alcuni animali, che implica l'irrigidimento totale del corpo in seguito ad una situazione di pericolo o come semplice reazione da contatto, al fine di simulare uno stato di morte. In modo particolare qui si faceva riferimento alle api, perché il caso su cui Francesco e Vincenzo indagano riguarda una famiglia che si occupa di questo allevamento.


 

In realtà la donna che lavorava alla miniera e che avevamo già conosciuto in precedenti puntate, viene trovata quasi in fin di vita, aggredita da qualcuno. La figlia e il marito le sono accanto e prima di arrivare alla verità, che riguarda sempre la miniera e l'azienda australiana che vuole investire sul territorio, bisognerà indagare in profondità.


 

Vincenzo scoprirà un misterioso legame tra Emma e Peter Blake, il geologo dell'azienda americana, che sarà poi ritrovato ucciso, sparato dalla stessa persona che ha provato a liberarsi anche di Dafne. Quest'ultima ha uno strano atteggiamento e ci prova con Francesco, che però la respinge, facendole capire di non essere interessato a quanto ha da offrirle.


 

I segreti che la ragazza custodisce penso che la leghino anche ad Emma, su cui sta indagando, anche se alle spalle di Francesco, anche Vincenzo, desideroso di capire se la morte della moglie dell'amico sia avvenuta in modo accidentale o sia stata provocata. 


 

Intanto Manuela supera il concorso di polizia, pur essendosi confidata solo con Francesco, e finalmente dà la notizia anche al fratello che presto anche lei sarà tra i suoi uomini. 

Nessun commento:

Posta un commento