mercoledì 22 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Tra le rovine (100-104)


Il destino sembra impegnarsi in modo accanito per costringere Felipe e Livia a cedere alla passione che li ha travolti. I due, non inclini al tradimento e decisi a rispettare le persone che sono accanto a loro, cercando di mantenere le distanze, ma finiscono per scontrarsi ripetutamente.


Così Livia, uscita dall'hotel in bicicletta per andare da Vitória e cercare di capire che cosa sta succedendo tra lei e la madre, finisce letteralmente travolta dalla jeep di Felipe. Lui la soccorre, ma i sentimenti che investono la ragazza sono ancora più potenti.


I due si baciano in mezzo alla strada di campagna, senza pensare al domani e alle conseguenze. Per fortuna il sopraggiungere di Melissa e Alex avviene qualche minuto dopo, nonostante la moglie di Felipe abbia uno strano presentimento, un dolore che i medici non sanno spiegare e che riguarda il punto in cui è stata trafitta nella vita precedente, che si materializza nei momenti di maggiore stress.


E le vite passate solo il fil rouge che guida tutti i personaggi, che cercano di sfuggire al loro destino, o che provano sensazioni che in qualche modo li mettono in guardia sulle azioni che stanno compiendo. 


Così se Felipe e Livia non riescono a evitare di incontrarsi, con la scena bellissima in cui si recano tra le rovine del Palazzo dove tante emozioni hanno vissuto e che percepiscono nell'aria, anche gli altri non sono da meno, nonostante Ariel cerchi di vincere la sua guerra contro il destino.


Gema, imprigionata in un matrimonio infelice, incontra Raul nuovamente e tra i due è subito simpatia, destinati, finalmente, a poter vivere un amore che un tempo era proibito.


Chi invece ha avuto un amore appassionato, ma tormentato, come Bernardo ed Emilia, quando s'incontrano provano subito una reciproca antipatia, per colpa anche di Ariel che cerca di allontanare i loro cammini.


Scopriamo dal racconto del maestro che in realtà neanche Bernardo ed Emilia sono stati felici nella vita precedente e sapendo come era morta la figlia non mi stupisco. Questa loro nuova vita dovrebbe dare loro questa possibilità, ma Ariel è scettico e cerca di mantenersi separati.


Nel frattempo la lotta tra Vitória ed Emilia divampa e Pedro torna dall'Italia con un anello di fidanzamento per Livia che, vittima di un sogno che le riporta frammenti della sua morte passata, non riesce proprio a capire che cosa le stia succedendo.

Nessun commento:

Posta un commento