domenica 12 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Un fantasma dal passato (38-46)


Sarà che di telenovelas e di serie televisive ne ho visto davvero tante nella mia vita, ma ormai le cose le prevedo, meglio del misterioso e magico cocchiere che affianca i protagonisti in questa storia dal tocco leggermente fantasy.


Sapevo che Felipe avrebbe ceduto nuovamente al fascino di Melissa, pur dovendo ammettere che davanti all'intransigenza di Livia, posso capire che lui abbia rivalutato una donna che sembra apparentemente perfetta, adorata dalla sua famiglia, una madre perfetta per il figlio avuto dal precedente matrimonio.


Melissa in realtà ha escogitato una vera e propria trappola con il fratello Roberto e con la madre, per cercare di far cadere il ragazzo. Il fatto che Anita abbia sorpreso la giovane di notte nella camera di Felipe diventa ora un'arma da usare contro di lui, per rivendicare che l'onore di lei, ormai compromesso, venga salvato.


Ovviamente Felipe nega che sia successo qualcosa, ma a salvarlo da un matrimonio imposto sarà la stessa Melissa che confesserà la verità, scagionandolo. È solo strategia, in quanto, durante la grande festa organizzata a palazzo, Felipe decide di chiedere ufficialmente la sua mano, davanti a tutti i presenti.


L'azione è legata alla notizia che Pedro e Livia sono in procinto di sposarsi. La gelosia del Conte è evidente agli occhi dei più attenti, ma è anche un tentativo di rimediare allo sfregio fatto nei confronti di una ragazza quanto mai dolce, o almeno lui crede questo.


Se da un lato assistiamo a tutto questo, dal passato, finalmente, torna Bernardo (interpretato da Felipe Camargo che già in CORDEL ENCANTADO aveva interpretato il ruolo del principe redivivo). Qui a ritrovarlo è Emilia, la donna che lo ha amato più di tutto e il vero grande amore della storia al momento sembra più il loro che quello di Felipe e Livia, che si combattono una guerra su due fronti opposti.


Bernardo ha perso la memoria, ma pian piano comincia a ricordare episodi dell'incidente e della sua vita precedente. Peccato che l'uomo di fiducia della Contessa lo ritrovi e lo faccia prigioniero, sottraendolo ancora una volta alla donna amata.


Mentre Livia (che ha salvato la Contessa da un attacco grazie alla sua esperienza nell'infermeria del convento) è diventata la sua assistente personale, arriva la notizia del ritrovamento e della scomparsa del padre.


La ragazza, decisa a ritrovare l'uomo, parte dal Palazzo con Pedro, che cerca di approfittare della situazione, soprattutto quando i due rimangono bloccati nella foresta nel cuore della notte. Lui pensa di averla compromessa in qualche modo e di poter rivendicare un matrimonio.


Livia, furiosa, lo abbandona per tornare al Castello, dove Felipe ha scoperto, grazie ad una visita al convento, che la ragazza ha raccontato un cumulo di bugie.

Nessun commento:

Posta un commento