sabato 18 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Un nuovo mondo (88)


Per la prima volta, dopo circa 88 puntate, mi ritrovo davanti a una telenovela che sembra completamente nuova, come se ci trovassimo in un nuovo mondo, dove i personaggi, pur conservando i loro nomi, finiscono per interpretare ruoli diversi, pur conservando la loro profonda essenza.


Siamo nel 2015 a Rio de Janiero. Felipe e Livia si incrociano per caso, con gli sguardi, nella metro e la sensazione che entrambi provano è quella di un rincontro, ma l'intervento provvidenziale di Ariel evita che i due si possano conoscere. 


La preoccupazione dell'angelo è che possano ricadere in un amore che finirà tragicamente come nella loro vita precedente. Nonostante entrambi siano rimasti toccati da quello sguardo scambiatosi nella folla, ognuno ha una propria esistenza, diversa dal passato.


Livia è la figlia di Emilia, proprietaria di una grande azienda che si occupa di esportazione ed importazione di vini. Sono ricchi, potenti e alla ricerca di nuove aziende da comprare. Livia ha scoperto un vino ottimo che proviene da Bellarosa, una città nel Sud del Brasile.


Scoprono che ci sono possibilità di comprare l'azienda di proprietà di una certa Vitória Ventura (la Contessa del passato), che suscita in Emilia una fiammata di rancore non specificato.


Livia è fidanzata con Pedro e stanno organizzando il loro matrimonio. Sembra che la nostra eroina non riesca a sfuggire all'amore del ragazzo, che nella vita precedente le è costato la felicità. Gli impegni lavorativi la porteranno a dover viaggiare a Bellarosa, insieme ad Anita, che l'affianca anche in questa esistenza.


Le due ragazze partono per andare a visitare la zona e i vigneti che hanno intenzione di comprare. Ritorna a casa, dopo il viaggio di lavoro a Rio, anche Felipe, che è un uomo sposato, questa volta con Melissa, ed ha un figlio, Alex, a cui è particolarmente legato.


Felipe è il proprietario di una piccola azienda vinicola, Campobello, e i passi dei due giovani inevitabilmente si incroceranno di nuovo, soprattutto perché Livia è decisa a scoprire i produttori dell'ottimo vino assaggiato nella capitale.

1 commento:

  1. Se ti piace Alem do Tempo ti consiglio anche Espelho De Vida, della stessa sceneggiatrice, qui la protagonista, una famosa attrice, dopo aver viaggiato negli anni Trenta grazie a uno specchio magico, indaga sulla morte del suo alter ego passato, con l'aiuto del fidanzato regista...

    RispondiElimina