giovedì 30 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Un passato pieno di segreti (130-137)


In quest'altra manciata di episodi, Felipe e Livia continuano con i loro piani di vita insieme, malgrado tutto e tutti. L'uomo riporta a Belarrosa il piccolo Alex, dopo che Melissa lo aveva portato con sé all'insaputa di tutti. 


La guerra tra i due genitori è ormai scoppiata anche se lei cerca di approfittare del bambino per poter sfruttare ogni momento per stare con l'ex marito. Felipe però non è il classico protagonista che si lascia irretire dalla cattiva di turno. Si è reso conto che Melissa non è la donna dolce e disponibile che credeva, ma una madre pronta a usare anche suo figlio pur ti trattenere il marito.


La continua tensione fa si che la donna perda il bambino che aspetta, anche se decide di non dire niente a nessuno e di continuare con la farsa della gravidanza. Intanto però altri misteri vengono alla luce.


Bernardo ha scoperto di essere il figlio illegittimo del vecchio sindaco, cioè il fratello di Bento. Quelli che erano due rivali nel passato, adesso sono stati messi nella condizione di ritrovarsi fratelli, quasi come se il destino volesse fargli una possibilità per risolvere i loro eterni conflitti.


Bento è un personaggio ambiguo, che però svela di aver subito traumi nel passato e sicuramente si redimerà e riconquisterà il cuore di Rosa, la madre di sua figlia.


Piena di misteri è anche Emilia e quando Pedro organizza l'arrivo del padre Alberto, che viveva in Italia, la donna non riesce a frenare la sua preoccupazione. Lei infatti era contraria al viaggio, non solo per le sue condizioni di salute, ma anche perché aveva paura che la sua presenza mettesse in allarme Vitória.


Ignara di tutto è Livia, che accoglie l'arrivo del nonno con gioia, malgrado si ritrovi in una situazione d'imbarazzo quando il nonno scopre della fine della sua relazione con Pedro e della sua storia con un uomo sposato.


A far precipitare ancora di più la situazione è la stessa Emilia che svela a una figlia ignara le ragioni del suo odio per Vitória, raccontandole di come la donna l'abbia abbandonata per fuggire con un altro uomo e di come da quel momento finga che lei sia morta.


Livia è turbata dai mille segreti che circondano la sua famiglia, ma che, arrivati a questo punto della storia, dovrebbero pian piano sciogliersi per portarci verso il meritato finale.

Nessun commento:

Posta un commento