lunedì 13 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Il ritorno del padre (56-58)


La convivenza con la Contessa ha ammorbidito in qualche modo il cuore di Livia nei suoi confronti. La donna ha scoperto di provare per lei un affetto speciale e ha espresso il suo desiderio di portare con sé la giovane anche a Rio, promettendo a Pedro, l'ipotetico fidanzato, un avanzamento di carriera.


In realtà i rapporti tra Livia e Pedro si sono inaspriti, anche perché lui, preda di una gelosia ingiustificata, è convinto che il rifiuto della donna sia legato ai suoi sentimenti per il Conte. 


Roberto, il fratello di Melissa, lo sta aiutando ad imparare a tirare di scherma, anche se Felipe, consapevole del rancore e dell'astio che il giovane valletto nutre nei suoi confronti, umilia entrambi i suoi avversari in uno scontro che dimostra la sua superiorità.


Nel frattempo Gema, l'amica di una vita di sua madre, arriva al Palazzo per chiederle di andare a casa sua. Suo padre, che era scomparso, è stato ritrovato e vuole incontrarla. Livia è emozionata, ma l'idea di lasciare per sempre il Palazzo la blocca.


Alla fine chiede un permesso e corre dalla sua famiglia. L'incontro con il padre è emozionante, ma Emilia, quando scopre la sua intenzione di ritornare al Palazzo, reagisce furiosa, in quanto Vitoria, la vecchia Contessa, è la donna che ha distrutto la sua vita e quella di Bernardo.


Livia torna sui suoi passi, senza sapere come affrontare la situazione. Intanto il matrimonio si avvicina e scopriamo che il misterioso diario di Berenice, che potrebbe contenere la verità sui suoi ultimi giorni, è tenuto nascosto da Alex in uno dei suoi giocattoli, intenzionato a non condividerlo con il padre.


Immaginiamo che salterà fuori nel momento meno adeguato, ma ci auguriamo che non la tirino troppo.

Nessun commento:

Posta un commento