domenica 26 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Un giorno atteso tutta la vita (117-122)


Anche se con un ritmo lento, alla fine la lontananza di Pedro da Belarrosa si è rivelata propizia, perché Felipe, sempre più convinto dei suoi sentimenti per Livia, che si è dimostrata anche una persona di cuore, interessata al bene di Vitória, che sua madre aveva scacciato in malo modo dalla casa dove viveva, decide di chiamare la ragazza.


I due s'incontrano e nell'entusiasmo di entrambi, che sembrano quasi non rendersi conto del mondo intorno a loro e dei vincoli che hanno preso con altre persone, si rispecchia un sentimento forte contro il quale non riescono a lottare.


I loro passi li riportano alle rovine del vecchio palazzo, ignorando che parte della loro esistenza passata è stata vissuta proprio in quei posti e qui, finalmente l'uno tra le braccia dell'altra, decidono di fare tutto quello che è necessario per poter stare finalmente insieme.


Come confesserà Livia ad Anita: "Mi sembra di essere nata per questo giorno, come se avessi aspettato tutta la vita!". E Felipe non è da meno. Scontratosi già diverse volte con Melissa, sempre più fuori controllo, man mano che cresce la consapevolezza che il marito si sta allontanando, quando lui torna a casa dopo il giorno intero passato con Livia, lui è deciso a parlare e ad affrontare la situazione.


Felipe non è mai stato un uomo di sotterfugi, ma sempre estremamente diretto e risolutivo. Per lui è inconcepibile continuare un matrimonio con Melissa, quando il suo cuore è perso dietro a un'altra donna, ma la moglie si rende subito conto che l'uomo è venuto per rompere la promessa matrimoniale e tira fuori la solita arma, quella di aspettare un bambino.


La reazione di Felipe è di dolore e fastidio, perché avevano deciso di aspettare, ma lei era da tempo che cercava di rimanere incinta. A questo punto Melissa prega disperatamente perché la sua bugia possa essere realtà, anche se Felipe è convinto che neanche un bambino possa salvare il loro matrimonio.


Scopriamo infatti che Alex è stata la ragione dell'unione, uno strumento che Melissa utilizza tutte le volte per cercare di legare a sé un marito reticente.


Livia, a cui è arrivata la notizia, è devastata e non vuole assolutamente essere la causa per la quale un bambino crescerà senza un padre. Felipe però è deciso a esserci nella vita dei suoi figli, pur separandosi da Melissa.


Il test di gravidanza dà esito positivo, ma la situazione continua a essere poco chiara e tra breve tornerà da Rio anche Pedro, con il quale Livia è decisa a troncare. Intanto Roberto e Alfonso si contendono l'amore di Anita; Bernardo ha scoperto il nome della madre che lo ha abbandonato e scopriamo che Alberto, il padre di Emilia, ha mentito alla figlia, nascondendole che aveva detto a Vitória che lei era morta quando aveva sette anni. Si gettano le basi per un futuro perdono.

Nessun commento:

Posta un commento