mercoledì 1 luglio 2020

JOIA RARA - Guardie e ladri (155-157)


Pian piano ci avviamo verso la fine della storia. Lo si capisce dalla quantità di coppie che convolano a nozze o finalmente trovano la loro felicità. Dopo i vari matrimoni, adesso tocca ad Ernest Hauser ritornare nella propria famiglia, dopo aver capito i suoi errori, perdonare Manfred e riconciliarsi con il mondo.


Una volta ritrovata la serenità, per Ernest sembra aprirsi un cammino per trovare anche l'amore. Dalia infatti sembra davvero la donna pronta ad amarlo per quello che è. Resta però l'incognita dei delitti commessi per i quali Ernest vorrebbe pagare.


Se da un lato vediamo storie che si risolvono, dall'altro lato tutta questa manciata di episodi è una vera e propria caccia, un gioco a guardie e ladri, dove la polizia cerca di catturare Manfred, dopo aver raccolto tutte le prove.


L'uomo, ancora ossessionato da Amélia, chiama Décio Pasos al quale chiede di procurargli i documenti per lui ed Amélia, deciso a lasciare il paese. Convinto da Laura, il ragazzo decide di denunciare il vecchio complice e la polizia tende un agguato a Manfred.


Durante la colluttazione, Décio rimane ferito e viene portato in ospedale, dove Manfred s'intrufola deciso a fargliela pagare. A salvarlo interviene il padre, ricomparso dopo essersi dato a sua volta alla fuga, ricercato dalla polizia.


Manfred si salva, mentre Passos viene arrestato. Intanto Amélia decide di collaborare con la polizia per farlo arrestare, nonostante la preoccupazione del marito che teme che possa succederle qualcosa.


Altra storia che si avvia alla conclusione è quella di Gaia, dove però la forte componente drammatica in qualche modo stona con la soluzione felice che gli altri stanno conquistando. Sottoposta ad alcuni controlli, Gaia scopre di stare male e che le restano pochi mesi di vita.


Decisa a lasciare il figlio e Toni felici, cerca di avvicinarsi a Laura, con cui adesso vive nella pensione, e di convincere Hilda a perdonare l'uomo e a riconciliarsi con lui. Sarà proprio Hilda la prima a scoprire del suo male.

E se Gaia ci fa soffrire, il sorriso ce lo strappano Aurora e Lola, le due soubrette che si contendono palcoscenico ed uomini. Le due, entrambe in attesa di un bambino, continuano a mentire sull'identità del padre, per ferire l'altra, e aspettiamo la svolta che possa in qualche modo risolvere la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento