lunedì 20 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Più forte della ragione (92-97)


Livia e Felipe, anche in questa nuova vita, per molti versi completamente diversa da quella del passato, sono due persone assennate, responsabili che non hanno ceduto a una passione folle, ma hanno costruito dei rapporti duraturi e seri.


Felipe è innamorato di Melissa, che sembra, almeno fino a questo momento, la moglie e la madre perfetta. Pur avendo Dorotea che continuamente la spinge a guardare quelli che per lei sono i limiti del marito, come la sua scarsa ambizione, Melissa resta al fianco di Felipe, innamorata e decisa a non perderlo.


Certo ha pessimi rapporti con la cognata e istiga il figlio Alex a non voler bene a Severa, ma per il resto non la si potrebbe accusare di nulla. Felipe non l'ha mai tradita. Tra la sua passione per la terra e le vigne e la famiglia, si è sempre considerato un uomo appagato.


Anche Livia è contraria ai tradimenti. È innamorata di Pedro, nonostante la sua gelosia ossessiva, che lo induce a precipitarsi a Belarrosa, prima di partire per l'Italia, spinto dall'idea che lei possa aver conosciuto qualcuno, anche se la donna è lì con la madre e Anita, per ovvie questioni lavorative.


I quattro si rivedono insieme nel negozio di vini di Campobello e una strana sensazione attraversa tutti quanti, pur razionalmente non sapendoselo spiegare. Livia scopre così che l'uomo che aveva incontrato un giorno in un vecchio mulino trasformato in museo del vino e con il quale si era scambiata un bacio appassionato, che l'aveva letteralmente travolta.


Sia Felipe che Livia, infatti, non sono riusciti a pensare ad altro, dopo quel bacio, che ha spazzato via tutti gli altri, come se si conoscessero da sempre e si amassero da un'eternità. Alfonso, il fratello di Felipe, lo ha preso in giro dicendogli che "esiste la passione che arriva e passa e quella che dura l'eternità".


Avendo scoperto l'impegno che entrambi hanno, i due sono decisi a non rivedersi, ma quella stessa sera, dopo che Pedro è partito per l'Italia, Felipe si reca all'hotel dove Livia alloggia per parlarle. Non vuole ingannarla. Le dice di essere un marito felice e un padre orgoglioso e che la verità è che lui non riesce proprio a capire quello che sta succedendo.



"Ci tenevo a farti sapere che non sono una canaglia che inganna le donne", le ribadisce e lei, pur condividendo e ammirando la sua sincerità, è ben determinata a non lasciarsi travolgere da questa passione più forte della ragione, ma il destino sembra essere pronto a tutto pur di compiersi ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento