venerdì 10 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - I fantasmi del passato (17-22)


In questi giorni in cui ci avviamo verso l'estate piena, con la televisione che ha deciso di andare in vacanza e ci concede poche cose interessanti, continuo a navigare verso il mare del Brasile, con questa storia che ha un fascino tutto suo, al di là delle lungaggini.


Ogni tanto si concede momenti in cui ci perdiamo dietro azioni che rallentano il ritmo, ma l'attenzione è tutta per la coppia, formata da Felipe e Livia. Il primo ha rivendicato con decisione i suoi sentimenti per la ragazza e dopo l'incontro notturno davanti al cancello del convento, dove la ragazza si trova in compagnia della madre, Felipe si convince di non essere indifferente.


Livia è combattuta. Prova dei sentimenti per il Conte che sono del tutto nuovi, ma allo stesso tempo sa che la soluzione migliore per lei e la madre è quella di lasciare Campobello per sempre ed iniziare una nuova vita lontano. Eppure l'amore è irrazionale e non può che essere felice di aver scoperto che l'uomo ha lasciato Melissa per lei.


A rovinare questa felicità appena sbocciata è proprio la fidanzata del conte che, disperata, una notte si reca nella stanza di lui per cercare di fare leva sul suo buon cuore. Ormai la sua reputazione è rovinata, soprattutto dopo che l'uomo ha rotto il fidanzamento, ma vuole comprometterlo in qualche modo.


A scorgerla mentre conversa in modo piuttosto amorevole con il Conte è la sorella di Pedro, amica di Livia, che riporterà la notizia alla giovane, infrangendo il sogno appena nato. Quando Felipe si recherà al convento, il giorno dopo, chiedendo di vederla, si troverà di fronte ad un muro invalicabile e i modi duri della donna lo colpiranno profondamente nell'orgoglio.


Nel frattempo la trama prosegue, con Emilia che, prima di congedarsi, decide di andare a visitare con la figlia e l'amica Rosa, la capanna nella quale ha vissuto il suo grande amore con Bernardo Castellini. Sarà proprio in occasione di questo viaggio che la donna comincerà a sospettare che il conte potrebbe non essere morto e quindi a decidere di abbandonare l'idea del viaggio.


Livia è turbata e se da un lato comincia a sospettare che la madre non abbia torto, in quanto anche lei si sente seguita da uno strano personaggio, un nuovo incontro, tra i boschi, con Felipe mette sempre più in crisi il suo cuore. Lui sembra sinceramente innamorato di lei, ma tutto sembra operare contro di loro.


A questo punto mi chiedo quale svolta li avvicinerà, mentre Pedro, che ha scoperto che la ragazza che ama e che però lo considera solo come un fratello, è la nipote della contessa e spera di riuscire a convincerla a rivendicare la sua eredità.

Nessun commento:

Posta un commento