mercoledì 15 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Un viaggio provvidenziale (61-70)


Procedendo al ritmo rapido con cui sto guardando questa storia, devo dire che i momenti di noia (tipici di un prodotto tanto lungo), vengono in qualche modo superati, concentrandoci solo sul succo della storia, quello di un racconto di un amore che sembra impossibile.


Felipe e Livia, pur essendosi dichiarati, sono ancora una volta lontani per via dei racconti di Melissa che, avendo capito i sentimenti del suo fidanzato per la dama di compagnia della Contessa, cerca di screditarla ai suoi occhi.


Il bisogno di Felipe di andare a Belarosa per controllare i materiali adatti per la costruzione della casa dove vivrà con Melissa dopo il loro matrimonio, lo induce ad annunciare il viaggio alla Contessa che ne approfitta per chiedere a Livia di seguirlo per andare a fare le prove con la sarta a cui ha incaricato una serie di vestiti.


Entrambi sono contrari all'idea di viaggiare insieme, ma non trovano un modo per negarsi. Ad accompagnarli, ancora una volta, è il misterioso cocchiere che sembra deciso a fare di tutto per farli stare insieme.


Un incidente lungo il percorso all'andata li costringe a fermarsi sulle sponde di un lago dove i due sono costretti a interagire e parlarsi. Dopo il viaggio in città, sulla strada di ritorno, un temporale provvidenziale li costringe a trovare rifugio in una capanna, dove il cocchiere li lascia soli tutta la notte.


Dopo le tensioni iniziali, Felipe e Livia si parlano a cuore aperto, superando le incomprensioni e cedendo a una notte di baci e si dichiarazioni. 


Quando i due tornano a casa la mattina dopo vengono accolti da Pedro, furioso per la scoperta del loro viaggio. La rabbia del ragazzo travolge Livia di cui rivela cose che turbano profondamente Felipe.


Pur non raccontando la verità sulla giovane, Pedro insinua che sia arrivata al Palazzo con una scusa per poter indagare sulla contessa, che il loro era un falso fidanzamento e che lei è pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole.


Felipe, davanti alle accuse di immoralità rivolte alla ragazza, reagisce con violenza e licenzia Pedro, ma Livia non osa smentire le insinuazioni dell'uomo, continuando a ripetere a Felipe di non potergli raccontare la verità, in quanto si tratta di un segreto non suo.


Felipe è stufo e l'allontana nuovamente. Sarebbe disposto a tutto pur di stare al suo fianco, anche a rompere il suo fidanzamento con Melissa e a vivere con il senso di colpa, ma la mancanza di fiducia e coraggio della ragazza lo irrita.


La vorrebbe cacciare dal palazzo ma quando la Contessa scopre che Livia deve andare via la reazione della donna è terribile e c'è bisogno di chiamare il medico per assisterla.

Costretta a rimanere nella grande casa, fino a quando la donna non si riprenderà, Livia cerca di sopravvivere tra le insinuazioni offensive di Melissa, che ha saputo da Pedro quello che è successo tra i due la notte che hanno passato fuori, e il freddo disprezzo di Felipe.

Quello che però la ferisce ancora di più è dover ascoltare le confessioni della Contessa che non riesce a superare l'odio che continua a provare per la donna che, a suo parere, l'ha privata del suo unico figlio.

Nessun commento:

Posta un commento