lunedì 27 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - La follia di Melissa (123-126)


Anche se il destino sembra aiutare Melissa, in quando la sua bugia sul bambino che aspetta, detta per impedire a Felipe di lasciarla, si rivela realtà, l'uomo che ha deciso di volere accanto per il resto della vita non è certo una persona che lei può manipolare facilmente.


Felipe è sempre stato un uomo deciso. Già nella sua vita precedente, nonostante avesse tutti contro, alla fine ha deciso di realizzare il suo amore impossibile con Livia. In una società moderna come quella in cui adesso vivono, lui affronta la moglie dicendogli che non abbandonerà né Alex né il nuovo bambino che aspetta, ma non è intenzionato a rimanere con lei, soprattutto perché è innamorato di un'altra donna.


Melissa si rende conto subito che l'altra è proprio Livia e decisa si reca da lei per affrontarla, pur evitando scenate di gelosia o colpi di testa. È più un tentativo di sondare il terreno e conoscere il suo nemico, farla sentire male con i sensi di colpa, ma poi la sua insofferenza al pensiero di perdere Felipe, l'uomo che ama alla follia, la porta a cercare Pedro, da poco tornata in paese.


Questi è stato lasciato a sua volta da Livia, ma si è comportato in modo sensato, senza scenate, fingendo di voler rimanere amici. In realtà lui vuole capire bene la situazione e quando Melissa si reca da lui solo per gettargli in faccia che suo marito e la sua fidanzata li hanno traditi, finge ancora, dicendo che sono liberi di fare quello che vogliono. Anche se poi, appena lei si allontana la reazione rivela che era solo una sceneggiata e che il suo furore è assoluto.


Melissa, invece, lungi dal controllarsi, finisce come una scheggia impazzita per riempire di paure il piccolo Alex, che già vive ossessionato dai timori della vita precedente, che suo padre possa abbandonarlo. 


Felipe deve lavorare duramente per rasserenarlo, ma questo lo spinge ad essere ancora più convinto nell'abbandonare Melissa, contro tutti e tutto. Livia si sente in colpa ed è reticente, ma l'amore che prova per lui la trascina e i due, finalmente, vivono momenti di gioia l'uno tra le braccia dell'altro, senza sapere che Melissa e Pedro faranno di tutto, come nella vita precedente, per impedire loro di essere felici.

Nessun commento:

Posta un commento