mercoledì 8 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Una splendida canaglia (12-16)


In questa nuova manciata d'episodi visti ieri sera, le vicende vanno avanti con una nuova consapevolezza. Livia, grata che sua madre sia sopravvissuta per un misterioso miracolo, accetta di seguire la donna nuovamente al convento, anche se questa volta non più come novizia, ma semplicemente come persona bisognosa di un rifugio.


Adesso che ha la consapevolezza di essere la nipote della Contessa Castellini, una donna capace di provare ad uccidere Emilia ben due volte, Livia considera che la soluzione migliore sia quella di lasciare Campobello, ma la madre ha deciso di fare di tutto per dimostrare che la mancata suocera è la persona che ha distrutto il suo locale.


Livia decide di andare a vedere i resti di quella che era la loro casa e proprio qui rivede Felipe Catellini, il nipote della Contessa. L'uomo è completamente affascinato da lei e cerca di farle capire i suoi sentimenti, ma la ragazza gli rinfaccia di essere una canaglia che, pur essendo fidanzato e con un figlio a cui badare, si diverte ad infastidire le ragazze del paese.


In realtà Felipe non ha mai provato nulla del genere per nessuna. Con alle spalle un matrimonio infelice, ha ceduto alle pressioni di sua zia fidanzandosi con Melissa, presente nella loro vita da sempre, ma i suoi sentimenti per la ragazza sono alquanto blandi. Mentre lei fantastica di un futuro insieme, lui appare piuttosto freddo.


Le parole di Livia però lo tormentano, perché lui non si sente una canaglia che vuole ingannare il prossimo. Le emozioni che sente sono sincere e, fedele a se stesso e ai propri sentimenti, una sera, dopo cena, si decide a parlare con Melissa, chiarendo che lui non la ama come merita e che non potrà sposarla.


La rottura del fidanzamento scatena un vero e proprio dramma nel palazzo. Melissa in realtà, pur amandolo, è fortemente spinta dalla madre, perché sono indebitati fino al collo e il matrimonio salverebbe le loro finanze.


Chiedono l'intervento della terribile zia, che cerca di convincere il nipote a tornare sui suoi passi, senza però riuscirci. Felipe sembra convinto della sua scelta. 


Subito dopo aver lasciato Melissa, infatti, corre al convento, cercando di parlare con Livia. Ci riesce solo il giorno dopo, quando la vede intrattenersi nel giardino con una donna. Felipe le rivela di aver rotto il fidanzamento con Melissa, di essersi innamorato di lei a prima vista.


Il cuore di Livia è diviso. Si sente magicamente attratta dall'uomo, ma il fatto che sia il nipote della Contessa, una donna intenzionata a fare loro del male, la indurrebbe a considerare la prudenza, eppure al cuore non si comanda e la giovane finisce per accettare l'appuntamento notturno con Felipe.



La storia prosegue piuttosto coinvolgente, nonostante i soliti elementi da telenovelas: la presenza misteriosa di un tipo nei pressi della tomba di Bernardo, la scoperta che l'uomo non è morto davvero e la contessa lo sta cercando determinata, le scene comiche della famiglia di Massimo, e le trame nelle cucine del palazzo. Eppure, al di là di tutto questo l'attrazione tra i due protagonisti sembra reggere intensa il filo delle emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento