martedì 14 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - La gelosia di Pedro (59-60)


Che il problema in questa storia non sia solo il complicato rapporto che Vitoria, la Contessa, ha avuto con Emilia è chiaro anche dalla presenza costante di Pedro nella vita della nostra eroina. Livia è stata chiara fin dal primo episodio in cui il ragazzo, amico di una vita, ci prova con lei palesando i suoi sentimenti.


La ragazza lo respinge, dicendogli che lo considera solo un amico fraterno, ma Pedro ha sempre avuto con lei l'atteggiamento del fidanzato geloso e da quando la ragazza si è introdotto nel Palazzo come cameriera, lui ha utilizzato la scusa del fidanzamento per controllarla in qualche modo.

Dopo la notte passata alla ricerca del padre scomparso, Pedro ormai ricatta Livia dicendole che se dovesse scoprire che la sua presenza al Palazzo è legata al Conte Felipe, non esiterebbe a smascherarla davanti a tutti, rivelando la sua vera natura.


Livia si sente divisa tra l'affetto nuovo per la nonna e un sentimento senza speranza che prova per Felipe, che le rinnova il suo amore, una sera in cui s'incontrano in giardino, dicendole che basterebbe una sua sola parola per mandare a monte il fidanzamento con Melissa.


Livia però non può pronunciare quella parola smascherandosi completamente. Il suo cuore è diviso e si sente una traditrice nei confronti di sua nonna e allo stesso tempo di sua madre. Nel frattempo la bella Melissa fa di tutto per spingerla nelle braccia di Pedro.


Le ha regalato un vestito da sposa e fa pressione perché convoli a nozze, suscitando anche, ingenuamente, la gelosia di Felipe, al quale racconta di aver sorpreso i due fidanzati in atteggiamento intimo.


E Rafael Cardoso, nel ruolo del Conte Felipe, riesce a esprimere i mille sentimenti che lo lacerano attraverso mille espressioni diverse che parlano senza bisogno di battute.

Nessun commento:

Posta un commento