martedì 17 gennaio 2017

LA SCALATA - Stagione 3 - Episodio 6


Il titolo del sesto episodio è dedicato alla scalata dell'enorme muro della barriera.  A capo dei Bruti troviamo  Tormund Veleno dei Giganti e del gruppo fanno parte anche  Jon Snow e Ygritte, che sono ormai diventati una vera coppia, in quanto la ragazza gli ricorda che possono contare solo l'uno sull'altra, e devono la fedeltà solo a se stessi, perché sono parte di un esercito che non esiterebbe a sacrificarli. A prova di quanto detto, quando sono penzolanti quasi nel vuoto, alle prese con la terribile scalata, Orell, a cui la ragazza è legata, per evitare di essere trascinato giù da lei, taglia la corda, ma Jon riesce a salvare se stesso ed Ygritte e a raggiungere la vetta. Lo stupore della donna nei confronti del mondo oltre la barriera la riscatta da qualsiasi condizione di nemica, ormai. 


Nel frattempo al castello di Delta delle Acque, Robb ed i suoi uomini incontrano Lothar Frey e Walder River. I Frey chiedono, in cambio del loro appoggio, le scuse formali del Re del Nord per la rottura dell'accordo matrimoniale ed in più le nozze tra  Lord Edmure con Roslin, una fra le figlie più giovani dell'anziano Lord Frey. Tully è contrario a questa unione forzata con una donna che non conosce, ma deve piegarsi alla volontà del Re, ma onestamente la sua riluttanza è comprensibile. 


Nelle Terre dei Fiumi, Angus, arciere della Fratellanza Senza Vessilli, insegna ad Arya le tecniche su come utilizzare l'arco, ma i due vengono interrotti dall'arrivo della sacerdotessa Melisandre, venuta a recuperare Gendry, di cui conosce la vera identità. La donna resta colpita anche dalla piccola Arya alla quale dice guardandola negli occhi che nel suo futuro vede altri colori e sente che si rincontreranno.


Jaime Lannister siede alla tavola di Lord Bolton, che è pronto a riconsegnarlo alla sua famiglia a patto che l'uomo dica che la perdita della mano non è stata opera sua. L'uomo da per scontato che Brienne l'accompagnerà, ma Bolton ha intenzione di trattenere la donna per aver aiutato a fuggire un prigioniero pericoloso. La verità è che questi due, anche se non sono una coppia, mi piacciono davvero insieme e mi chiedo che risvolti ci saranno per loro. Mi auguro che Brienne non muoia, in quanto è un personaggio pieno di potenzialità.


Ad Approdo del Re, Sansa coltiva il suo nuovo sogno romantico, ingenuamente credendo che davvero Loras possa essere innamorato di lei, anche se praticamente tutto il castello sembra sapere dei gusti del cavaliere. L'annuncio però delle nuove disposizioni reali sarà portato dal povero Tyrion che sarà costretto a dirle del matrimonio alla presenza della stessa Shae, la donna che lui ama. La verità è che tra tutti le varie figure presenti a Corte, Tyrion è sicuramente la scelta migliore, anche se mi chiedo se prima o poi la giovane riuscirà a fuggire dal sadico regno di Joffrey. Intanto la nave di Petys è partita senza di lei.

Nessun commento:

Posta un commento