sabato 28 gennaio 2017

NESSUNO - Stagione 6 - Episodio 8


Devo dire che la mia natura romantica è invaghita di una coppia che coppia non è e che in quest'episodio ho potuto vederli nuovamente uniti, ovvero Jaime Lannister e Lady Brienne di Torth. Anche se i due hanno un rapporto più di strano rispetto ed ammirazione, concordo con Bronn ed il modo in cui si guardano da lontano parla d'altro. Ovviamente gli auguro che non arrivino mai a niente, visto il modo in cui finiscono tutte le coppie.


Intanto  ad Approdo del Re, la situazione di Cersei si complica. La donna infatti era fiduciosa che il processo si sarebbe chiuso in suo favore in quanto avendo la Montagna che combatteva per lei c'erano poche probabilità di una sconfitta. Viene spiazzata invece dalla decisione del figlio Tommen che, convinto dai nuovi consiglieri, bandisce i processi per singolar tenzone e la madre dovrà quindi essere giudicata direttamente da sette septon. La vedo dura per Cersei.


La sua dolce metà viene raggiunta a Delta delle Acque da Brienne, mandata li da Sansa per chiedere l'appoggio di Pesce Nero. La donna vuole restituire a Jaime la sua spada perché ha portato a termine la sua missione, ovvero quella di accompagnare Sansa dal fratello Jon Snow, ma Jaime la prega di tenerla come suo dono.


Brienne  lo ringrazia e prima di entrare al Castello gli dice che se proseguiranno con l'assedio e lei si troverà a dover combattere, saranno nemici perché la sua fedeltà va alla famiglia della madre di Sansa. Non ci sarà bisogno di arrivare a tanto, in quanto Jaime riuscirà a convincere Edmure Tully a schierarsi dalla sua parte e a far aprire i cancelli della fortezza, contro il volere di Brynden. Impadronitisi della fortezza, Jaime vede Brienne allontanarsi con il suo scudiero lungo il fiume e la lascia andare con un'aria stranamente malinconica.



A Meereen  Tyrion crede di aver risolto i problemi della città e delle rivolte con l'accordo stipulato. Accompagna Lord Varys al porto dove l'uomo si deve imbarcare per svolgere una missione segreta. Mente il giovane Lannister cerca di intrattenersi con i suoi seriosi compagni, Missandei e Verme Grigio, la città viene attaccata dalle navi schiaviste. Disperati ed insicuri su come agire, quella stessa sera, rinchiusi nella piramide, cercando di capire come fronteggiare l'attacco, ma a salvarli arriva  Daenerys, tornata a Meereen a cavallo di Drogon.


Nel frattempo  Arya riesce finalmente ad avere la meglio sull'Orfana, dopo un inseguimento che sembrava destinato a segnare la sua fine. La ragazza rifiuta il riconoscimento di Jaqen, che le dice che finalmente è diventata NESSUNO e quindi può lavorare al tempio, ma lo scopo di Arya è ben diverso. Ha deciso di tornare a casa a Grande Inverno. Ci arriverà mai? Anche se penso che prima o poi i personaggi si riuniranno per iniziare la grande battaglia che non vedrà le varie case contrapposte, ma i popoli a sud della barriera contro l'esercito del Re della Notte. Penso che per questo comunque dovremo aspettare molto ancora.

Nessun commento:

Posta un commento