mercoledì 3 settembre 2025

Brave and Beautiful - Il complotto (109-111)

 


E finalmente eravamo arrivati felicemente al matrimonio di Suhan e Cesur, come sognato, con tanto di cerimonia in spiaggia, e la presenza delle persone care, ma ovviamente, mancando ancora una manciata di episodi al gran finale, non potevano essere tutte rose e fiori ed ecco che tutti i cattivi finiscono per dare vita a una vera e propria congiura, con tanto di sabotaggio del grande evento.


 

Riza, deciso a fuggire, si imbarca su un mercantile con un passaporto falso. Dovrebbe partire, ma prima di andare via decide di vendicarsi di Cesur e di Suhan che lo hanno umiliato e fatto finire in trappola, rovinando tutti i suoi piani. Come farlo? Chiede consiglio a Turan, presente a Korludag da più tempo. Chi odia i nostri eroi? Chi avrebbe interesse a fare loro del male?


 

I nomi, anche per noi spettatori, dopo tutte queste puntate, sono ben chiari. Così Riza fa rapire tre persone la notte prima delle nozze. Bulent ha tutte le motivazioni per desiderare di fermare le nozze. Suhan lo ha rifiutato, Cesur ha preso il suo posto nella sua testa anche nel cuore di sua madre e ha anche mandato a monte le sue nozze con Banu, avendo raccontato all'avvocato la verità sull'incendio. È il primo della lista a essere pronto a tutto pur di colpire la coppia.


 

Poi c'è Cahide, ambiziosa, senza scrupoli, bugiarda fino a fingere una gravidanza, ingannando il marito e tutta la famiglia, pur di dare un erede ai Korludag che possa ereditare tutto. A muoverla è sempre stato l'interesse e quando Riza la fa rapire e la fa ragionare su come la nascita del bambino di Suhan manderà a monte tutti i suoi piani, la vediamo vacillare davanti alle sue convinzioni di non voler fare del male a nessun bambino. D'altronde l'abbiamo conosciuta nel primo episodio che metteva un ferro spinato sotto la sella di Carezza per far cadere e morire Suhan, quindi ci aspettiamo da lei qualsiasi cosa.


 

E poi c'è Hulya, la donna senza scrupoli che era pronta a vendere suo figlio pur di arricchirsi, una persona che già sappiamo essere in grado di uccidere, basti pensare al ginecologo ucciso nel bosco all'inizio della serie. Anche a lei viene fatta la proposta di sabotare le nozze, anche se lei si mostra apparentemente contraria a fare del male a un bambino innocente.


 

Fatto sta che sono presenti alle nozze tutti e tre, in attesa che qualcosa mandi all'aria il matrimonio. E se Tahsin, a cui ha parlato Bulent raccontando delle nozze e di quello che è successo tra lui e Cesur negli ultimi mesi, arriva per parlare con la figlia, suscitando la sua agitazione, sono loro i responsabili, o almeno qualcuno di loro, anche se allo spettatore non è dato di sapere.


 

Fatto sta che Suhan, nel pieno della felicità, si sente male proprio sull'altare, a pochi passi dal fatidico "Evet" e sviene nelle braccia di Cesur che la porta in ospedale. Rischia la vita e di perdere il bambino e tutti pregano per lei, mentre cercano di capire cosa è successo.


 

Cesur, preda della furia, quando scopre che Tashin era andato dalla figlia, corre da lui per gettargli in faccia tutta la verità, raccontandogli anche della morte di Salih. La verità sconvolge il vecchio patriarca, destabilizzandolo. Suhan si salva, ma è preda della furia quando scopre che il padre è scomparso.


 

Cesur lo cerca ritrovandolo, ma intanto tutti ci chiediamo se lo strano nervosismo di Cahide è legato a quello che può aver commesso. Ma chi è la persona che si è intrufolata nella casa dei Korludag per depositare un contagocce nella borsa proprio della nuora di Tashin? Il mistero si infittisce.

Nessun commento:

Posta un commento