sabato 20 settembre 2025

Kara Para Ask - Scambio di favori (38)

 


Difficile sintetizzare in un solo articolo tutto quello che succede in una sola puntata di Kara Para Ask della durata di due ore, perché davvero, lontano dalle vecchie telenovelas sudamericane, qui succede di tutto. Omer ed Elif veleggiano verso le loro nozze, annunciando anche alle famiglie l'imminente matrimonio con tanto di data, la nostra sposa prova l'abito e Omer, deridendo la tradizione, la vede, non credendo che questo possa portare male, ma verrebbe da dire al nostro eroe che sta decisamente osando troppo, dopo che ha anche scelto come data quella di un duplice omicidio.


 

Intanto il mondo vorticoso gira intorno a loro. Il CD prelevato da Nilufer non presenta grandi prove che possano incastrare Huseyin, tranne le immagini della sua bella famiglia alternativa, ma la ragazza, che ha sfidato Tayyar Dundar, finisce per cadere vittima di un incidente d'auto, in quanto al suo veicolo sono stati tagliati i freni.

 

Nilufer vola dalla strada, ma per miracolo si salva. Portata d'urgenza in ospedale, corrono al suo capezzale la sorella Elif, Omer e ovviamente il marito. I due uomini sono una coppia decisamente interessante da vedere sullo stesso schermo, interagendo. I due, infatti, poco tempo prima, si erano visti in un cantiere dove Sehrat, fuggito dall'ospedale dove era stato portato dopo l'aggressione in carcere che non lo aveva finito, aveva avuto uno scontro con Faith.


 

Quest'ultimo, mandato dal padre per finirlo, si era scontrato con l'energumeno che, lungi dal voler lasciare la scena, era pronto a lottare per eliminare qualcun altro. Omer, sopraggiunto con Arda e Pelin, aveva salvato quello che si definisce suo "cognato", portandolo poi in carcere per accertamenti.


 

Poco tempo dopo, eccoli nuovamente l'uno di fronte all'altro, a parlarsi con chiarezza, in quanto Omer mette in guardia Fatih ancora una volta sul pericolo che rappresenta suo padre, che ha provato a uccidere sua moglie. Lui nega, ma poi, durante un confronto solitario con Nilufer, scopre la verità sulle indagini della moglie, che si è sposata con lui solo per accedere alla casa di suo padre e sottrargli il CD che gli aveva chiesto Omer.


 

Fatih si sente tradito, ma le lascia la libertà di fare quello che vuole, ma nel frattempo tutto sembra precipitare in un ritmo accelerato perché Elif si è resa conto, grazie alle sue indagini che Hatice, la sorella di Sibel, è coinvolta negli stessi traffici che hanno interessato anche sua sorella.


 

A questo punto, quando racconta a Omer i suoi sospetti, le indagini prendono un nuovo corso e si focalizzando su qualcosa di fondamentale, un nuovo carico in arrivo da Londra, che la ragazza dovrebbe consegnare. Lontano da Huseyin, caduto in profonda depressione dopo lo scontro con il fratello, sembra esserci campo libero per gli onesti e in un vero e proprio bliz in aeroporto, con i poliziotti sotto copertura, e Omer con una nuova squadra che si occupa di traffico e riciclaggio, aspetta che Hatice compaia all'aeroporto con la valigetta che deve consegnare all'uomo di Tayyar.


 

La persona scelta, in assenza di Huseyin, è proprio Ali, il loro capo e in un bliz rapido e deciso l'uomo viene smascherato e arrestato, insieme ad Hatice, caduta nella rete del denaro facile, come sua sorella. Omer sprizza felicità da ogni poro, ma Fatih sembra deciso a ricambiare il suo favore e, chiedendogli di andare da lui in un  posto preciso per consegnarli il CD che lui sta cercando, decide di far cadere nella trappola Huseyin, inducendolo a confessare i suoi crimini davanti a Omer, nascosto nell'ombra. È l'inizio della fine, anche se questa svolta potrebbe porre davvero fine all'amore tra i nostri due eroi. Speriamo che la separazione, che ormai temo prossima, non sia troppo dolorosa.


Nessun commento:

Posta un commento