giovedì 27 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 21 (S.1)


Siamo davvero agli sgoccioli eppure questa penultima puntata mi è sembrata un po' da riempimento, senza che succedessero grandi fatti. Avevamo lasciato Jane decisa a fare causa a Rafael per avere un affidamento esclusivo del bambino e la ritroviamo alle prese con la sua vita schematizzata passo passo. Anni prima aveva deciso che dopo cinque anni si sarebbe rivista con tutti i suoi ex compagni del college, ma oggi che sente che la sua vita è quanto mai incasinata vorrebbe evitarlo. Lina la convince a non farlo.


Intanto però Rafael si è reso conto di aver commesso un errore nel allontanare Jane. Sono due settimane che non si vedono e lei gli manca da morire. Quando la ragazza lo chiama per parlare, lui accetta felice, anche se poi scoprirà con rammarico la vera ragione.


Petra invece è sempre più presa da Rafael e sente di aver ritrovato la sintonia che c'era una volta, prima di Jane e dei mille problemi. Seguendo la linea della comprensione e dell'amicizia si offre di parlare con la ragazza per farla desistere dalla causa.


Jane riuscirà a convincere Rafael a muovere i tasti giusti con Petra perché quest'ultima sacrifichi la propria madre nella speranza di riconquistare l'ex marito. Interessante è notare come Jane risulti alla fine sempre più brillante e pronta degli altri.


Se da un lato Petra lavora per riconquistare Rafael, c'è anche Michael, sempre presente e pronto a coinvolgere Jane nella sua vita, tanto che la ragazza si sente fortemente tentata da lui e dal loro passato, anche se cerca di convincersi che il loro è solo un rapporto di amicizia.


Intanto qualche sorriso me lo strappano i soliti Rogelio e Xiomara, che restano tra le coppie che preferisco. I due devono lavorare insieme per uno spettacolo che sperano possa aprire loro le porte del musical, ma si scopre che Rogelio soffre di vertigini e Xiomara sarà pronta ad assumersi lei questa fobia pur di difendere la sua immagine. Mi chiedo se li faranno rimettere insieme. La verità è che sono davvero molto carini.

Nel complesso puntata simpatica, ma come dicevo senza grandi palpiti.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento