sabato 10 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Vite parallele (128-132)


Mentre la storia di Julia e Danilo sembra scivolare lentamente nel tragico, con il pittore imprigionato e sottoposto alle angherie del Marchese di Torga, nel frattempo quest'ultimo sviluppa uno strano rapporto con Maristela, la giovane amica di Breton, che ha avuto un figlio dal padre di Julia.


 

Apprendiamo che lui ne era stato segretamente innamorato, quando lei aveva invece una storia con Danilo e tutti e tre studiavano a Parigi. Adesso che il loro destino è mutato, si offre di aiutarla a darle il denaro che le permetterà di portare il suo bambino lontano da Rosa Branca e dal Colonnello Eugenio.


 

È solo una pallida speranza, perché il terribile padre di Julia, quando scopre che lei sta tramando qualcosa, le distrugge il biglietto appena comprato e la minaccia per scoprire chi l'ha aiutata. Non ci riuscirà e Maristela non farà il nome del giovane che l'ha aiutata.


 

Questo strano legame lo vediamo svilupparsi, anche se solo agli albori, anche nel presente, dove Alan, sconvolto segretamente dal fatto che la sua firma sia identica a quella del Marchese di Torga, cerca prima di costringere Isabel a confessare la ragione per cui ha distrutto lo specchio, accusandola di credere nell'esistenza di un portale temporale, per poi cominciare a indagare su internet.


 

Navigando, trova un blog dal nome significativo ESPELHO DA VIDA, dove una dottoressa di nome Leticia Oliveira parla dell'esistenza dei portali temporali e della rincarnazione. Approfittando di vederla online, le scrive in chat solo per offenderla e scaricarle contro il suo rancore. 


 

Leticia, che è la stessa dottoressa che sta seguendo Daniel e lo sta aiutando a recuperare i frammenti del suo passato, non esista a rispondergli a tono, aprendo una strana nuova pagina relazionale tra due personaggi che sembrano destinati in qualche modo a riavvicinarsi.


 

Nel frattempo le altre vicende proseguono, alcune tragiche, altre strappandoci un sorriso, come la relazione mancata tra Mauro Cesar e Gigi, arrivata a interpretare il ruolo di Dora. Intanto anche Marianne, che ha perso Marcelo, è in una fase di depressione, mentre le riprese del film continuano, anche se Alan decide di rimandare la scena dell'assassinio di Julia, perché comincia a credere che Danilo possa davvero essere innocente. 

Nessun commento:

Posta un commento