giovedì 16 luglio 2020

ALEM DO TEMPO - Una verità inaspettata (71-80)


Alla svolta siamo finalmente arrivati con Felipe che, esasperato dai mille segreti di Livia, di fronte a un suo scoppio di nervi davanti alla Contessa, che fino a qualche istante prima aveva criticato ferocemente la donna che l'aveva privata dell'affetto di suo figlio, si rende conto che la giovane nasconde cose che la fanno soffrire sinceramente.


Il problema dei due protagonisti è che l'attrazione e l'amore che sento è sempre frenato da una mancanza di trasparenza tra i due. Felipe sente che Livia non è sincera, ma allo stesso tempo apprezza il suo affetto per la Contessa e le attenzioni per il piccolo Alex, che durante il picnic organizzato da Melissa rimane ferito per una caduta da cavallo.


La sua istitutrice, Severa, viene allontanata dal castello e sostituita da Livia che ha modo di interagire con il ragazzino e far crescere l'affetto istintivo che nutre per lui. Felipe però non può nascondere la sua gelosia, soprattutto quando incontra una sera Pedro, intrufolatosi furtivamente in casa, che cerca di introdursi nella stanza di Livia.


In realtà il ragazzo lo ha fatto perché Bento, l'uomo di fiducia della Contessa, ha rapido Bernardo con l'intenzione di restituirlo alla donna che vorrebbe rinchiuderlo nuovamente in un istituto a San Paolo. 


Livia è disperata e un giorno Felipe la trova che sta piangendo davanti alla porta della camera da letto della Contessa. Irritato l'afferra per un braccio trascinandola nella stanza di lei, dove la giovane, sotto pressione, finisce per rivelargli il suo grande segreto, cioè che lei è la figlia del Conte Bernardo Castellini e che Vitoria è sua nonna.


Questa verità lascia senza parole Felipe che però finisce per credere anche al fatto che Bernardo sia ancora vivo e che la Contessa voglia trascinarlo nella capitale, alle spalle di tutti. Il fatto è che lui ha sempre percepito che intorno a lui ci fossero mille segreti e questa volta ha deciso di andare fino in fondo.


Convinto di poter rintracciare Bento, si mette alla ricerca, dopo aver promesso a Livia di risolvere la situazione. Sarà proprio lui a ritrovare l'uomo, tenuto prigioniero in una casa abbandonata. Dopo uno scontro con Bento, Felipe libera Bernardo e lo porta proprio a Palazzo, nascondendolo in un'aria abbandonata, grazie all'appoggio di Livia e del giardiniere loro amico.


Lì nessuno lo verrà a cercare, si dice convinto. Livia trabocca di gratitudine, oltre che di amore nei suoi confronti, anche se ormai il matrimonio è prossimo e Melissa è intenzionata a sposarsi a tutti i costi. Sappiamo che qualcosa accadrà mandano in frantumi la vita di tutti. Siamo ormai ad un passo dalla svolta che ci catapulterà nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento