giovedì 8 aprile 2021

ESPELHO DA VIDA - Matrimonio segreto (122-127)


Cris è tornata nel passato e ha scoperto di aspettare un bambino, o meglio che Julia aspetta il figlio di Danilo. I due hanno deciso di fuggire insieme, ma la mancanza di fondi e il fatto che Gustavo abbia fissato una data per la prossima settimana, regalando alla ragazza il vestito da sposa, per affrettare i tempi, induce i due a cercare di sbloccare la situazione da soli.


 

Julia consegna a Danilo alcuni gioielli che le appartengono e il ragazzo li impegna ricavando alcuni spiccioli. Sarà il padre che, contrariamente alle disposizioni di Hildegard, dà del denaro al ragazzo per farlo fuggire con la donna che ama. 


 

I due si sposano in segreto, con la complicità del prete e che la loro storia ricalchi la drammaticità di Romeo e Giulietta ce lo testimonia anche la musica di Nino Rota, A time for Us del bellissimo film di Zeffirelli del 1968.


 

Julia e Danilo si sposano e decidono di fuggire, ma alla stazione del treno, separati sui vagoni per non essere riconosciuti, vengono raggiunti da Gustavo e dalla polizia che arresta il giovane con l'accusa di aver rubato i gioielli di famiglia.


 

Se il passato è ricco di eventi drammatici, nel presente Anna, Grace e Margot sono disperate davanti allo specchio rotto da Isabel e cercando di trovare una soluzione per rimettere in piedi il portale che potrebbe permettere a Cris di tornare nel suo tempo.


 

Nel frattempo Alan si scontra nuovamente con André, che però gli rivela di riconoscerlo come Marchese di Torga, e gli confessa anche che è stato lui, nella sua vita passata, a prendersi cura di lui, a crescerlo e a dargli un'educazione.


 

Ovviamente lo scettico Alan, sempre più impressionato dalle cose che succedono intorno a lui, rifiuta di credere, ma quando, durante il lavoro per il film, imita la firma di Gustavo Bruno, senza averla mai vista, scoprendo poi dal suo testamento che è esattamente uguale, l'inquietudine non può fare a meno di colpirlo.

 


Gli eventi incalzano, ma una svolta decisiva sarà data dall'arrivo di Daniel, sempre più convinto del bisogno di cercare in Brasile la rincarnazione della donna che ha amato nelle sue vite passate.

Nessun commento:

Posta un commento