martedì 20 aprile 2021

VIVER A VIDA - Il potere degli specchi (9-12)


Reduce dalla visione di ESPELHO DA VIDA, gli specchi mi creano ancora una certa inquietudine romantica. Certo non mi aspetto che Luciana, intenta a guardarsi con aria compiaciuta, possa essere assorbita e trasportata in un'altra dimensione, come accadeva nella serie precedente, ma innegabilmente la suggestione è ritornata quando, dopo aver schivato per un colpo di fortuna un incidente stradale, la ragazza confessa le sue paure, mentre si prepara per uno shooting fotografico.


 

Il manager che la segue, quando ascolta i suoi timori che un simile incidente potesse lasciarla paralizzata, si fa rapidamente il segno della croce e le dice di tacere. "Perché?", chiede Luciana sorpresa. E lui: "Non si confessano le proprie paure davanti a uno specchio. Lui ha il potere di trasformarle in realtà!"


 

Pensiero inquietante, soprattutto alla luce di quello che sappiamo della trama di questa storia. Se nel frattempo Helena e Marcos si vivono la loro luna di miele a Parigi, convinti che la felicità e l'innamoramento che stanno attraversando durerà per sempre, la scena viene dominata da Luciana, che cominciamo a conoscere meglio.


 

Tra le due sorelle, quella con cui va d'accordo è Mia, la sorella adottata, che si rivela dolce e sempre attenta a tutta la famiglia, tanto da ricordare (di nascosto) al padre che tra pochi giorni sarà il compleanno di Luciana e che dovrebbe farle gli auguri e portarle un regalo da Parigi. 


 

Luciana nel frattempo continua il suo fidanzamento con il serioso Jorge, che nel frattempo spera di avere successo negli affari e di poterla sposare. Ha comprato anche un anello di fidanzamento che vuole consegnarle durante la sua festa di compleanno.


 

La sua famiglia è però preoccupata, soprattutto sua madre, perché negli scambi tra Luciana e Miguel, il fratello medico dalla testa sempre persa dietro scherzi e battute, ha colto una strana scintilla tra i due, che non c'è invece nella coppia. 


 

Miguel scherza con tutti, ma un giorno, di ritorno dal turno in ospedale, trovando la sua stanza occupata da alcuni operai che stanno facendo dei lavori, si rifugia in quella del fratello, creando un nuovo gioco di specchi. 


 

Luciana, infatti, come fa di solito, si reca nella stanza del fidanzato, pensando che lui stia riposando e si stende nuda accanto a lui.  I due si baciano, nell'inconsapevolezza della ragazza, ma quando Jorge ritorna a casa e li sorprende, ne scaturisce un ligio che porta a una rottura tra i due.


 

 

La verità è che l'attrazione che Luciana ha provato per Miguel è decisamente nuova e sorprendente, ma la ragazza non ha la minima intenzione di cedere, perché sente che l'uomo che ama davvero è Jorge, il suo fidanzato. La storia è ancora molto lunga, ma cominciamo a vedere dei nuclei interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento