lunedì 19 aprile 2021

VIVER A VIDA - una amore travolgente (5-8)


Helena e Marcos vivono la loro nuova storia con l'abbandono di una passione travolgente che, quando s'incontra, la si segue quasi in maniera cieca. Ovviamente tutti guardano con scetticismo alla storia del ricco e maturo imprenditore con la giovane modella, ma Marcos si sente libero di provare a vivere questa storia e quando la figlia gli fa capire di non apprezzare la loro relazione, pur amandola, si mantiene solido sulle sue posizioni.


 

Helena vive la storia con Marcos come l'unico momento sereno che le permette di non precipitare nel baratro delle mille difficoltà. Il fidanzato di Sandra è uno squilibrato che cerca di entrare con la forza nel loro appartamento, sparando anche colpi di pistola. Il marito di Ariane, una delle sue amiche, viene a mancare improvvisamente, lasciandola sola con un figlio da crescere e da New York arriva la sensuale e divertente Alice, la quarta amica.


 

Marcos è una sorta di benedizione, o almeno così le appare in questa fase della sua vita. Quando, dopo pochi mesi che i due si frequentano, lui le chiede di sposarsi, Helena accetta felice. Seguono le presentazioni ufficiali delle famiglie, ma la madre di Marcos, ancora in vita, descrive il figlio come un donnaiolo impenitente che ha reso infelice la vita di Tereza, la sua ex moglie, che pur è rimasta al suo fianco per quasi trent'anni.


 

La notizia delle nozze sconvolge soprattutto Luciana, che continua la sua carriera di modella con maggiore enfasi, adesso che Helena si è presa una breve pausa per pensare alla sua vita. Quando però il padre informa le sue tre figlie del matrimonio imminente, Luciana reagisce furiosa, ma il padre non indietreggia, accusandola di essere un'egoista interessata solo a se stessa.


 

La sera delle nozze, celebrate a Buzios, si presenterà vestita a lutto, insieme a Tereza, che però si reca a parlare con la sposa per annunciarle un matrimonio infelice, perché l'uomo che ha accettato è ben diverso da quello che immagina lei. Helena è però innamorata e non si lascia frenare, così i due si sposano davanti agli occhi di parenti ed amici, convinti di iniziare una nuova fase di felicità. Vedremo quanto durerà. Al momento Helena comunque domina ancora una volta la scena, mentre Luciana si divide tra il lavoro, amicizie superficiali e un fidanzato, Jorge, che lei vorrebbe sposare, ma che è troppo preso dal suo lavoro e dal tentativo di diventare qualcuno per dedicarle l'attenzione che lei rivendica.

 


L'altro protagonista, Miguel, sembra un superficiale interessato a tutte le donne, in modo particolare alla futura cognata, ma c'è anche una strana simpatia e incroci vari con Helena che porterebbero quasi a un avvicinamento. Bisogna aspettare per vedere come evolverà la situazione. 

Nessun commento:

Posta un commento