martedì 26 agosto 2025

Brave and Beautiful - E finalmente la verità (97-98)

 E dopo tanto tergiversare, e dopo tanti tentativi di occultare la verità, finalmente arriviamo alla svolta, quella in cui Cesur, nonostante i tentativi di Suhan, riesce a impadronirsi del video dove viene mostrato suo padre che uccide Salih. È il momento della verità. Suhan lo prega, lo scongiura di non consegnare il cd al procuratore Sehrat, avendo il padre ormai poco da vivere. Cesur sembra determinato, ma poi l'amore finisce per prendere il sopravvento.


 

Certo bisogna riflettere che è anche vero che ormai ha scoperto che sua madre non è stata uccisa da Tahsin e che se anche ha aiutato a occultare la morte del padre, l'omicidio è stato commesso da Adalet. L'indulgenza arriva in un momento giusto. Chiama Suhan e le riconsegna il CD dicendole che l'amore per lei ha prevalso.


 

Per Suhan è un momento di svolta, soprattutto quando, poco tempo dopo, il medico la convoca per confermarle la diagnosi, ovvero che suo padre è davvero affetto da una malattia incurabile che gli lascia poco da vivere. La figlia, determinata come sempre, non accetta il verdetto del medico e decide di fare indagini ulteriori, consultando altri medici. Quando presenterà le analisi del padre scoprirà la verità: si è trattata dell'ennesima bugia. 

Furiosa, Suhan va da lui per rinfacciargli uno stratagemma inutile per cercare di ottenere il suo amore, in quanto lo amava già prima, ma questa volta non può accettare tutta la sofferenza che ha procurato. Così scrive una lettera a Sirin, che aveva evitato fino a quel momento per il disagio di sapere la verità sulla morte del madre, e le consegna anche il CD con tutta la verità. 

La ragazza è intenzionata a consegnare tutto al procuratore, ma prima incontra Tahsin a cui svela di avere le prove di quello che ha fatto. E qui, grazie a Riza, che ormai protegge il suo ex nemico, pur di ottenere il vantaggio dei suoi soldi, Sirin perde il CD con le prove e quando si reca dal procuratore consegna il vecchio video dove suo padre confessava l'omicidio di Fugen.


 

Intanto però Suhan ha capito che l'unica persona che è sempre stata sincera con lei e che l'ha amata è Cesur e gli chiede di raggiungerlo in un posto speciale per loro. Qui gli confessa la verità, nascosta fino a quel momento, ovvero che non ha avuto il coraggio di abortire e che è ancora incinta.


 

Cesur, pur addolorato per il suo silenzio, è troppo felice per la scoperta del bambino che la riaccoglie con gioia. Vorrebbe sposarla, ma lei prende tempo. Il primo matrimonio è stato frettoloso, adesso vuole essere sicura, ma Cesur comunque le chiede di trasferirsi a casa sua per poter passare del tempo con lei. Suhan non ha modo di negarsi.


Nessun commento:

Posta un commento