domenica 17 agosto 2025

Brave and Beautiful - La morte di Salih (82-86)


 C'è un personaggio chiave in tutta la storia, che è Salih, l'uomo di fiducia di Tahsin, quello che esegue materialmente i delitti sporcandosi le mani. È lui l'uomo che uccide la donna nell'ospedale in cui è ricoverata anche Fugen, all'inizio della storia, l'uomo che aiuta Tahsin a inscenare il suicidio di Hasan ed è sempre lui dietro a tante cose terribili che la nostra Suhan finge di non vedere.


 

Quando finalmente la nostra protagonista arriva con Cesur al guardiano del laboratorio, che la polizia sta cercando, sarà proprio il nome dell'uomo, il padre di Sirin, a essere pronunciato a un Cesur sempre più convinto di essere vicino alla verità. Salih significa Tahsin e mentre Cesur ritorna in paese, chiuso in un mutismo assoluto, senza rivelare nulla a Suhan che insiste per cosa gli abbia rivelato, la polizia arresta l'uomo e si mette sulle tracce di Salih.


 

Anche Tahsin però lo cerca, soprattutto perché ha ricevuto un video che lo ritrae nella vecchia fabbrica, praticamente una confessione del delitto della signora Fugen. Furioso per essere stato tradito, gli dà appuntamento nel bosco e durante la colluttazione, lo uccide, sotto l'occhio vigile di Riza, che ha organizzato ogni cosa.


 

È il grande burattinaio che muove tutte le fila. Costringe Tahsin ad andare via, consapevole che adesso ha un'arma per ricattarlo, mentre nel frattempo fa cadere nella sua trappola anche Cesur, che cerca Salih, convinto che l'uomo rivelerà il nome del suo capo.


 

La polizia però è sulle tracce di Cesur, preoccupata che possa fargli qualcosa, come in passato aveva rapito Tahsin e portato sulla scogliera per farlo confessare. Anche Suhan testimonia la sua condizione di stress e di rabbia nei confronti del braccio destro del padre. 


 

Cesur cade nella stessa trappola di Tahsin. Attirato in un capannone nel cuore del bosco, trova solo il cellulare di Salih e nessuna traccia di lui. Sarà poco dopo, quando la polizia lo ferma, che sul suo pick up troverà il corpo dell'uomo.


 

Messo in prigione, tutto sembra puntare contro di lui, ma Cesur non si rassegna ad aspettare una giustizia che con suo padre ha fallito. Così, con la scusa di confessare, una volta arrivato sul luogo del delitto, si fa accompagnare dal procuratore Sehrat e qui, approfittando di un momento di distrazione, si impadronisce di una pistola e fugge.


 

Tutto fa pensare che Suhan voglia aiutare la polizia a ritrovare il marito, ma sul finale scopriamo che la donna, in combutta con Rizat, si sostituisce a lui per raggiungere Cesur e i due, mettendo da parte le loro divergenze, decidono di indagare per scoprire chi lo abbia ucciso davvero. Ci riusciranno? Peccato che sulle loro tracce ci sia anche Riza, pronto a intervenire per scaricare su di loro tutte le colpe.

Nessun commento:

Posta un commento