domenica 16 agosto 2020

A CASA DAS SETE MULHERES - Il rincontro (31-33)


Durante uno scontro tra gli uomini di Garibaldi e l'esercito Imperiale, Anita viene catturata dai soldati, tra cui spicca anche suo marito, mentre Giuseppe viene ferito gravemente. Riportato nel paese più vicino, disperano di salvarlo, ma proprio in quel momento arriva Manuela.


La ragazza spera di poterlo salvare e di dimostrargli il suo amore, ma quando l'uomo torna lucido, non fa altro che chiedere di Anita, parlando con lei e svelandole il suo senso di colpa per averla abbandonata.


Manuela si rende conto che i sentimenti di Giuseppe sono cambiati e che se anche si ricorderà di lei, il suo momento è passato, per non aver osato sfidare le convenzioni quando era la donna che occupava il suo cuore. A questo si aggiunge anche la scoperta che Anita aspetta un bambino, fatto rivelatole dal generale che comandava gli uomini di Garibaldi, con cui la donna si era confidata.


Nel frattempo l'intrepida Anita, che era riuscita a conquistare l'attenzione del Generale dell'Impero, riesce a fuggire travestita da uomo per fare ritorno dal suo amore.


Se sul fronte della guerra, le vicende continuano tra alti e bassi, alla Estancia si celebra il Natale e Inácio decide di chiedere a Bento Gonçalves la mano di Perpétua. La donna, anche se reticente in un primo momento, finisce per accettare e tutti festeggiano felici di quest'unione.


Intanto Mariana ha capito di non amare Corte Real, che a sua volta continua ad essere innamorato di Rosario. La ragazza in realtà si sente attratta da Joao, l'indiano che sorveglia la casa per ordine di Bento Manuel. 


I due si cercano e si guardano, anche se con una certa diffidenza, ma Mariana è convinta che lui sia l'uomo del suo destino e che questa volta non permetterà a sua madre di rovinarle la vita, come ha già fatto con Rosario, chiusa nel convento e convinta di vedere Esteveo, o con Manuela, separata dal suo amore.


Nel frattempo Joana scopre che Rosa è sua madre e che è una figlia illegittima e questo la fa cadere in una profonda depressione, anche se per la prima volta Joaquim sembra prestarle attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento