venerdì 28 agosto 2020

A VIDA DA GENTE - Una paternità sofferta (17-20)


Rodrigo è sempre più convinto che la piccola Julia sia sua figlia, ma Manu gli dice che è Ana che deve raccontargli la verità. Quando però il Dottor Pires svela loro che le condizioni della ragazza sono tali che è probabile che non si sveglierà, Manu si rende conto che il ragazzo ha tutti i diritti di scoprire la verità su se stesso e sulla figlia.


Eva si oppone e la sua ferocia fa intervenire i medici che decidono di sedarla. Il modo atroce in cui tratta Manuela, che reputa responsabile della condizione della sorella, è pesante da guardare e la presenza dolce della nonna e la vicinanza di Alise sono gli unici appigli per la ragazza, sconvolta per tutto quello che sta succedendo.


Intanto Rodrigo si confida con Fernanda, sua sorella, sul suo sospetto che la piccola Julia sia sua figlia e i due ritornano in ospedale anche per vedere Ana. Manuela alla fine racconta al ragazzo tutta la verità e gli chiede solo di non coinvolgere sua madre, responsabile anche legalmente per aver falsificato dei documenti.


Rodrigo non vuole vendicarsi di nessuno. Sente solo che il suo dovere è quello di prendersi cura della bambina che ha avuto da Ana, che ancora ama. Deciso a dare una svolta alla sua vita, ne parla con suo zio, che però sembra piuttosto preoccupato dal cambiamento che l'assunzione di paternità comporterà nella sua vita.


Lui non vuole retrocedere e decide, accompagnato dalla sorella, di rivolgersi a un legale, al quale chiedere quali sono i suoi diritti e come procedere per riuscire a riconoscere la figlia. La parte più complicata, comunque, sarà la rivelazione a suo padre Jonas.


Nel frattempo cominciamo a conoscere il personaggio di Lúcio Piras il medico che si prende cura di Ana e che svela di averla conosciuta, quando la ragazza si era recata nella sua clinica per la riabilitazione dei bambini con problemi motori. Ne era rimasto colpito, anche se poi lei, su pressione della madre, non era più andata.


Vedovo e ancora malinconico, sappiamo che avrà un ruolo fondamentale nella storia di Ana.

Nessun commento:

Posta un commento