mercoledì 5 agosto 2020

ALEM DO TEMPO - Una felicità attesa a lungo (158-161)


Gli ultimi concitati episodi della serie ALEM DO TEMPO in qualche modo recuperano la lentezza degli episodi precedenti, offrendo il lieto fine a tutti quei personaggi che in qualche modo sono riusciti a capire (anche se in modo inconscio) gli errori del passato.


Melissa è stata in bilico fino alla fine, completamente travolta dall'odio nutrito per il marito. L'esito delle analisi fatte con Roberto, per dimostrare che Alex era figlio suo, hanno dato esito negativo e il medico, travolto dalla gioia, nonostante suppliche e minacce della donna, decide di andare a raccontare la verità a Felipe, per cercare di ricucire un rapporto strappato da una bevuta che neanche ricordava.


Felipe lo perdona, anche perché Roberto ha intrapreso un percorso che lo riscatterà dagli errori della vita precedente, come anche di questa, entrando in medici senza frontiere e facendo del bene in giro per il mondo.


La legge finisce per dare la tutela del piccolo Alex a Felipe, valutando che per il bambino è più salutare il padre. La notizia sconvolge Melissa, che desidera vendicarsi dell'uomo e di Livia, tanto da allearsi, come nella vita precedente, proprio con Pedro.


I due vorrebbero comprare la parte dell'azienda vinicola di Campobello, ma la legge da a Felipe (indebitato fino al collo), la priorità sull'acquisto e quando i due complici si recando da lui per fare la proposta formare, vengono sorpresi dal fatto che Felipe non batte ciglio, firmando tutte le carte e acquistando. 


Il denaro glielo ha prestato Livia, decisa a entrare in società con lui. La coppia sembra riuscita a parere tutti i colpi che i cattivi provano contro di loro, fino al punto tale che Pedro, istigato da Melissa, decide di rapire Alex fuori dalla scuola, per portarlo sul suo aereo.


Quando Felipe scopre dove si trova il figlio, interviene recuperandolo e prendendo a botte Pedro, umiliandolo per l'ennesima volta. Quest'episodio però servirà a Melissa, per farle capire che la situazione si sta spingendo oltre.


Quando tutto ormai sembra avviarsi verso il coronamento felice, Livia e Felipe si recano a passeggiare sulla scogliera, come avevano fatto centocinquanta anni prima. L'inquietudine di lei è giustificata dal dolore che è seguito e anche questa volta i due vengono sorpresi da Pedro, questa volta armato di una pistola, che cerca di eliminare entrambi.


Un colpo di pistola alla spalla di Felipe lo fa precipitare oltre il burrone, trascinando con sé Livia. Sopraggiunte Melissa, che aveva sospettato le intenzioni di Pedro e questa volta la donna si lancia su Pedro, cercando di salvare la coppia che tanto danno le ha causato.


Nella colluttazione parte un colpo e Pedro muore mentre l'intervento di Ariel aiuterà Melissa a salvare Livia e Felipe, destinati ad una nuova morte senza di loro.



Il tempo passa e tutte le coppie finalmente riescono a trovare la loro felicità. Livia e Felipe sembrano affiatati insieme e producono uno spumante, ALEM DO TEMPO, che vince un premio prestigioso, mentre Anita e Alfonso si sposano e hanno un bambino e Melissa, che ha seguito la madre a Rio, entra in un centro dove si lascerà curare per trovare un minimo di stabilità. L'amore e la felicità finalmente trionfano per gli abitanti di Belarrosa, che hanno imparato l'importanza del perdono e della conquista della felicità.

Nessun commento:

Posta un commento