giovedì 27 agosto 2020

A VIDA DA GENTE - L'incidente del destino (12-16)


Ana si rende conto, a un certo punto del suo percorso, che la cosa più importante della sua vita non è il tennis, ma la figlia che ha avuto da Rodrigo e decide, dopo aver parlato con il ragazzo, pur essendo stata interrotta dall'arrivo della sua fidanzata, che si è lasciata influenzare dalla madre, rinunciando alla sua maternità e all'amore della sua vita.


Decisa, torna a casa e racconta a sua sorella Manuela di essere pronta a dare una svolta alla sua vita, pur di tenere con sé sua figlia e di riconquistare Rodrigo. Le due ragazze, entusiaste, decidono, alle spalle di Eva, di organizzare tutto per trasferirsi con la piccola Julia a Granada, dalla nonna, che da loro subito appoggio.


Si trasferiranno dopo un torneo che Ana deve disputare a Rio de Janeiro e dove, nuovamente motivata, dà il meglio di sé, dimostrando a tutti di essere quella campionessa che tanto aveva impressionato il pubblico di appassionati. Rodrigo la chiama e la ragazza gli chiede, al suo ritorno a Porto Alegre, di raggiungerla a Granada la mattina successiva, perché vuole parlargli.


Il ragazzo, in realtà, sospetta che la piccola Julia sia sua figlia e spera che lei possa raccontargli tutta la verità.


La notte del suo ritorno in città, Ana e Manuela, grazie alla macchina prestata loro da Alise, partono di nascosto a Eva, per raggiungere la nonna, che darà loro appoggio. Sanno che dovranno lottare, che dovranno trovare un lavoro, ma sono disposte a tutto, pur di essere libere e di poter finalmente raccontare la verità su Julia.


Si sentono felici, leggere, ma mentre stanno guidando, lungo le strade notturne, l'auto finisce in una buca e si ribalta. Pochi istanti dopo, l'arrivo di un camion scaraventa il veicolo direttamente nel lago. Manuela riesce a liberarsi, ma nei pochi istanti a disposizione, non riesce a slacciare la cintura della sorella e decide di salvare la nipotina.


L'intervento degli autisti del camion permette di tirare fuori anche Ana, ma le sue condizioni sono disperate. Il mattino dopo Rodrigo arriva a Granada, dove trova la nonna delle ragazze, tormentata e preoccupata. L'ansia travolge anche lui, avendo visto un incidente sulla strada, senza sapere che riguardava Ana. Quando i due scoprono che a bordo dell'auto c'erano due ragazze e un bebè, corrono in ospedale per scoprire che si tratta proprio di loro.


Tutti arrivano, anche Eva, furiosa con Manuela e sua madre, convinta che siano le responsabili della decisione assurda di fuggire nel cuore della notte. L'attacco nei confronti della figlia che non ha mai amato è duro e aumenta i sensi di colpa di Manuela.


Nel frattempo Ana viene operata da un famoso neurochirurgo, il Dottor Lúcio Pires (Thiago Lacerda), ma l'intervento, anche se riuscito, non risveglia la ragazza, le cui condizioni potrebbero essere permanenti. La notizia travolge tutti, gettandoli nella disperazione più totale.

Nessun commento:

Posta un commento