sabato 15 agosto 2020

A CASA DAS SETE MULHERES - Voci di popolo (22-24)


L'amore di Anita e Garibaldi, nato in un contesto di guerra, tra la disapprovazione degli abitanti di Laguna è destinato a segnare una svolta nella vita di entrambi. Lei si è aggrappata a lui, spinta da una felicità, mai sperimentata prima.


Anita è una donna del popolo, costretta a un matrimonio d'interessa che si è rivelato fallimentare. Rimasta sola, senza il marito che è fuggito con l'esercito, si ritrova davanti un vero e proprio eroe, che crede nei suoi stessi ideali, è appassionato e romantico.


Non le importa niente delle convenzioni sociali, del paese che li accoglie con disapprovazione, anche se Garibaldi la presenta a tutti come sua moglie. I suoi compagni di battaglia le hanno riconosciuto il ruolo di guerriera e le portano rispetto. Il popolo, che l'ha sempre disapprovata, non si limita a parlarle male dietro.


Giuseppe e Anita vengono cacciati dalla chiesa, dove si sono presentati, ma sono comunque decisi a continuare a stare l'uno accanto all'altra. Manuela, grazie ai suoi poteri, li vede insieme e si rende conto che sta perdendo l'uomo che ama, l'unico a cui ha dato il suo cuore.


Così decide di partire per Laguna, per vederlo e parlargli di persona, nonostante l'opposizione feroce della madre Maria. Ma la situazione alla casa di campagna sta precipitando. Rosario afferma di vedere Esteveo e tutti sospettano che in realtà sia frutto dei suoi vaneggiamenti.


Mariana si è fidanzata con Corte Real, ma sembra più un fidanzamento di comodo, che un amore reale e Perpétua si è innamorata di un uomo sposato che ha deciso di andare in guerra per dimenticarla. Teresa, sua moglie, si rende conto che il marito si è innamorato di lei e l'allontana, accrescendo il suo rimorso.


E intanto la guerra si porta via anche Paulo, la situazione sembra precipitare, tanto che anche Laguna rischia di essere ripresa dagli imperialisti, malgrado venga difesa con le unghie e con i denti da Garibaldi e Anita.

Nessun commento:

Posta un commento