domenica 16 agosto 2020

A CASA DAS SETE MULHERES - Tra sconfitte e partenze (28-30)


La guerra infuria con esito incerto. Dopo che l'esercito Farropiglia è stato costretto a fuggire da Laguna e ad attraversare la Sierra, la notizia della perdita della città arriva al Generale Bento insieme a quella dell'assalto alla Estancia, prontamente interrotto da Bento Manuel. Pur non fidandosi pienamente dell'uomo, Bento si vede costretto ad accettare il suo aiuto e i suoi uomini, per cercare di risollevare l'esito della guerra.


Nel frattempo Manuela, venuta a conoscenza della sconfitta e della fuga di Garibaldi, che si è trascinato dietro Anita, è più che decisa a continuare il suo viaggio per cercarlo, nonostante tutti i suoi parenti cerchino di convincerla a fare ritorno a casa. Di nascosto a tutti, riparte, decisa ad andare dall'uomo che è convinta sia il suo destino.


Nel frattempo muore Teresa, la moglie di Inácio, chiedendo a Perpétua di sposarsi con lui, senza aspettare la fine del lutto. La donna è però sconvolta e inorridita all'idea di dover essere felice sulla morte dell'amica e quando Inácio torna per piangere sulla tomba della donna, lei lo tratta freddamente, non intenzionata a cedere, malgrado Mariana cerchi di convincerla a lottare per la sua felicità.


Quest'ultima, anche se sta frequentando Corte Real, si sente misteriosamente attratta dall'indio che Bento Manuel ha lasciato per sorvegliare la sicurezza della donna. È un giovane affascinante, ma silenzioso e regale, un vero guerriero, che ha notato l'attrazione che la ragazza nutre nei suoi confronti.


Ignara dell'ennesima figlia che rischia di lasciarsi travolgere dalla passione, Maria crede di aver risolto il problema Rosario, avendola rinchiusa nel convento, ma la giovane continua ad avere le visioni di Esteveo che le appare anche lì.


La guerra sta lacerando la tranquillità di molte delle donne rimaste a casa, in attesa che tutto si risolva. Intanto Anita si rende conto di aspettare un bambino, ma non confessa niente a Garibaldi, timorosa che lui possa lasciarla indietro e decisa a tutto pur di rimanere al suo fianco.

Nessun commento:

Posta un commento